Onda Italiana sul canale 69 al posto di Radio Capital Tivù

Aggiornamento dell’8 Gennaio 2018 – Novità nel Multiplex ReteA1 – Da stamani è presente “Deejay TV” LCN 69. In questo momento è in onda una card che riporta “Deejay TV – Dal 15 Gennaio – Canale 69.” La sottoportante audio del cartello è la messa in onda di Radio.

Le trasmissioni di Deejay TV però, partiranno ufficialmente Domenica 14 Gennaio alle ore 22. Ricordiamo che il marchio DeeJayTV non è nuovo al free-to-air: è stato all’LCN 9 prima del passaggio a Discovery con il Canale NOVE. Oggi DeeJay Tv si posiziona nello slot delle tv musicali.

ondaitaliana_logoSembra un periodo fortunato per la musica italiana, questo. Dopo la conversione di Radio Zeta in Radio Zeta l’Italiana e le voci di un cambiamento di Radio R 101 in una radio di sola musica del nostro paese (Radio Italia è la sola a livello nazionale dedicata esclusivamente alla musica dello stivale) un altro progetto – questa volta televisivo – fa parlare di se’.

Al posto di Radio Capital Tivù, emanazione della radio Elemedia dedicata alle hit 70/80 e di oggi Onda Italiana trasmette da qualche giorno una programmazione di videoclip Made in Italy. Il canale sostituisce Onda Latina dal 28 dicembre 2015 e ha scambiato dal 7 gennaio il suo posto (LCN 162) con il più vicino 69. Non di poco conto il fatto che sia vicina al 70 di RadioItaliaTv. A differenza di quest’ultima, però, la programmazione sembra più adulta, con meno spazio alle novità discografiche rispetto alle hit degli anni ’80 e ’90.

In sovraimpressione, sotto il logo del canale è presente la scritta “RADIO CAPITAL TIVU’ E’ SUL CANALE 162”

ondaitaliana_2 ondaitaliana_3

mediaCommenti