A Marzo i TIMmusic Onstage Awards su Rai2, Rai4 e Radio2

onstageawards_rai2Radiotelevisione Italiana, TIM e Areaconcerti, in collaborazione con Assomusica, annunciano un esclusivo evento multimediale: il 18 marzo 2016, per la prima volta, i TIMmusic Onstage Awards saranno trasmessi in prima serata su Rai2 e Rai Radio2, arricchiti da un’estesa programmazione interattiva grazie all’offerta multipiattaforma del Gruppo Rai.

I TIMmusic Onstage Awards sono i prestigiosi premi della musica live. ll pubblico dei concerti e una giuria di esperti premiano le migliori performance degli artisti italiani e internazionali che si sono esibiti in Italia durante il 2015.

Le settimane precedenti l’evento saranno seguite dalla piattaforma multimediale Rai. Un Format quotidiano su Rai4 introdurrà i telespettatori al grande evento del 18 marzo. Radio2 dedicherà invece approfondimenti con gli artisti in gara all’interno di Radio2 Social Club e Rock&Roll Circus. Sul sito Rai.it e sull’app Rai.tv (8mln di download) dal 24 gennaio saranno inoltre disponibili  la piattaforma che consentirà al pubblico di votare i propri artisti preferiti e i contenuti extra di TIMmusic Onstage Awards.

TIM, da sempre attenta alla musica e alle nuove tendenze ha scelto Onstage per celebrare con un grande show il mondo dei concerti e dei live. TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network.

L’edizione 2016 dei TIMmusic Onstage Awards si caratterizza come un grande format su più livelli di comunicazione: non solo televisione e web ma anche territorio. Nei giorni che precedono la serata tv, i TIMmusic Onstage Awards vivranno a Milano con una serie di eventi premium (performance inedite, secret show, eventi unconventional) costruiti ad hoc per i brand partner.

I TIMmusic Onstage Awards sono una produzione di Areaconcerti, editore di Onstage (il principale media dedicato alla musica live) e agenzia di riferimento per le aziende che intendono utilizzare la musica come strumento per comunicare con il proprio target.

Assomusica è l’associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo, conta oltre cento imprese associate su tutto il territorio nazionale che coprono circa l’80% dei concerti dal vivo in Italia.

mediaCommenti