Da stasera la serie-evento Shannara su Sky Atlantic

shannara_skyatlanticUn progetto televisivo attesissimo che coinvolge alcuni tra i nomi più rilevanti della cinematografia e serialità internazionale: SHANNARA, serie tv tratta dalla celebre saga letteraria di Terry Brooks (è l’adattamento del suo secondo romanzo Le pietre magiche di Shannara) debutta in esclusiva su Sky Atlantic HD il prossimo 15 gennaio e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online (il primo episodio sarà disponibile in contemporanea online su skyatlantic.it).

Le prime reazioni che arrivano dagli Usa sono entusiastiche: sul sito di Forbes, Shannara è definito “il prossimo Star Wars”, forte di un linguaggio parlato che è quello dei nostri giorni e che crea la giusta empatia col pubblico. Per Collider la serie è un’alternativa al Trono di Spade, simbolo assoluto del fantasy di qualità,ma con una maggiore dose di ottimismo.

Un kolossal-fantasy, che porta la firma dei creatori di Smallville, Spider Man e The Mummy Miles Millar e Alfred Gough, e dei produttori esecutivi Jon Favreau(Iron Man 1 e 2 e The Avengers) e lo stesso Terry Brooks. Completa  lo spettacolare progetto televisivo un cast giovane e molto promettente: Poppy Drayton(Downton Abbey e When Calls The Heart) che veste i panni di Amberle Elessedil, principessa degli Elfi e ultima dei guardiani dell’Eterea, Austin Butler (Life Unexpected, The Carrie Diaries), nel ruolo del giovane Wil Ohmsford, Manu Bennett (Arrow, Lo Hobbit) è Druido Allanon, John Rhys-Davies e Ivana Baquerointerpretano rispettivamente Re Eventine, il nonno di Amberle, ed Eretria, una giovane ladra coinvolta nel viaggio per salvare il mondo delle Quattro Terre. Aaron Jakubenko (Neighbours) sarà infine Ander Elessedil, il secondogenito del re degli Elfi Eventine.

mediaCommenti