RCS e DeAgostini insieme per i 25 anni di “Esplorando il Corpo Umano”

esplorandoilcorpoumanoOltre 42 milioni di volumi venduti solo in Italia, tradotta in 14 lingue e distribuita in 16 paesi nel mondo. “Esplorando il corpo umano”, la mitica collezione per avvicinare i bambini ai segreti del nostro corpo, torna in edicola per festeggiare la sua 25° edizione grazie a De Agostini Publishing e a Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Esplorando il corpo umano” è l’opera di De Agostini Publishing studiata per spiegare ai bambini, con un metodo divertente e intelligente, quella meravigliosa macchina che è il nostro corpo, senza rinunciare alla scientificità. Uscita per la prima volta nelle edicole italiane nel 1989, quest’anno torna fresca di restyling a partire dal 19 gennaio, superando i 25 anni di età e pronta a conquistare nuovi giovani fan.

“L’opera Esplorando il corpo umano esprime tutti i valori e il know-how di De Agostini Publishing: prodotto soft – educational, amato da tutte le famiglie, con un solido successo internazionale da decenni e oggi ben declinato anche in forma digitale” spiega l’amministratore delegato di De Agostini Publishing Alessandro Belloni. “Siamo molto felici di riproporlo con tutto l’appoggio di testate prestigiose come Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport”.
Esplorando il corpo umano” è infatti uno dei più grandi successi di De Agostini Publishing che si ripropone ai giovani lettori grazie al suo ricco contenuto editoriale. In oltre 25 anni le esigenze dei bambini sono cambiate, ma l’opera è sempre riuscita a stare al passo con i tempi. Nel 2016 inoltre è stato realizzato un restyling per quanto riguarda il layout delle cover dei fascicoli e dei DVD, per renderla ancor più accattivante e in grado di soddisfare il pubblico di oggi.

La collezione è composta da 72 volumi monografici, ricchi di fotografie e disegni, con oltre 2.000 pagine e 3.000 illustrazioni con tavole anatomiche, immagini e disegni per scoprire come siamo fatti: dal cuore ai polmoni, dalla nascita allo sviluppo della personalità e del linguaggio.


 

mediaCommenti