Al cinema i The Pills con “Sempre meglio che lavorare” – Recensione

sempremegliochelavorareSulla generazione dei trentenni di oggi è stato detto molto, forse tutto.
O no?
Davvero questi ragazzi e ragazze hanno difficoltà ad emanciparsi, non trovano lavoro, vivono nell’atmosfera ovattata di una costante e imperante sindrome di Peter Pan?
A questi ed altri dubbi prova a rispondere la disarmante ironia dei The Pills che dal 21 gennaio arrivano al cinema con The Pills-Sempre Meglio Che Lavorare.
Prodotto da Pietro Valsecchi in collaborazione con Mediaset Premium e la regia di Luca Vecchi, il film ha per protagonista la generazione dei trentenni moderni il cui volto è quello di: Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi.
Tre ragazzi uniti da una profonda amicizia che condividono un appartamento a Roma e hanno la ferma intenzione di non prendersi sul serio e restare fermi dove sono.

Perché Matteo, Luigi e Luca non intendono crescere e hanno fatto dell’immobilismo adolescenziale un vero e proprio stile di vita rifiutando qualsiasi tipo di responsabilità che possa costringerli a diventare degli adulti.
E così mentre i loro coetanei si dividono tra stage, colloqui di lavoro, progetti famigliari, loro tirano a campare tra una sigaretta ed un caffè galleggiando in un mare di scempiaggini nella loro cucina alla periferia di Roma Sud.
Ma presto o tardi tutti noi siamo costretti a fare i conti con obblighi, impegni e soprattutto col lavoro, situazioni che in un colpo solo ci trasformano da ingenui adolescenti ad adulti consapevoli.
A questo punto bisogna essere disposti a qualsiasi cosa pur di non cedere e tenere alta la bandiera della pigrizia e del disinteresse per tutto quello che stimola il processo di crescita di una persona.

pills
Riusciranno i nostri eroi a non abbandonare l’isola che non c’è per restare degli eterni bambini sperduti?
Il progetto The Pills nasce nel 2011, figlio del magazine online Dudemag e la prima stagione è visibile su youtube da novembre 2011 a luglio 2012 con l’ultima puntata che conta la partecipazione di alcuni attori della serie originale di Romanzo Criminale.
I tre ragazzi vengono poi chiamati per ideare e condurre il programma Late Night with The Pills su Deejay Tv e successivamente iniziano anche la seconda stagione della serie The Pills che vede la luce nell’ottobre 2013 ed ottiene un grande successo di pubblico. Due episodi speciali approdano anche sulla tv generalista ed attualmente sono in onda su Italia 1 nel late night show Non ce la faremo mai.
Mancava solo un ultimo grande salto: il cinema.

mediaCommenti