Ecco il nuovo logo di ENEL – Più digital e moderno

enel_nuovoDopo il nuovo brand TIM è la volta di un altro marchio che ben conosciamo. E’ stato presentato a Madrid, presso la sede della controllata Endesa, il nuovo logo e la nuova strategia di comunicazione aziendale ENEL.

Questa nuova creatività (quella che conosciamo tutti è in uso dal 1998), sarà adottata solo dalle società che già usavano il marchio Enel come Enel Russia o Enel Green Power. Il nuovo logo Endesa, inoltre avrà alcuni tratti simili alla società che la controlla.

Durante la conferenza stampa è stato spiegato che il logo è stato disegnato per essere più efficace nella comunicazione digitale della società, il sito – inoltre – sarà adattato per i device mobili.

Responsabile della nuova strategia di comunicazione l’agenzia Wolff Olins. Al progetto hanno collaborato anche diverse società di pubblicità e comunicazione tra cui, per esempio, Saatchi&Saatchi.

L’amministratore delegato di Enel Francesco Starace ha spiegato:

“Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico. Il concetto di apertura che sintetizziamo con l’espressione “Open Power” ci posiziona come un Gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. Open Power vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando così un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. Open Power richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del Gruppo Enel”.

mediaCommenti