“Il mio Papa” festeggia il suo 100esimo numero in Edicola

ilmiopapa_100Il mio Papa, il primo settimanale al mondo interamente dedicato a Papa Francesco, celebra il suo 100° numero: “Un punto di partenza importante per fare sempre meglio il nostro lavoro”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore del magazine lanciato da Mondadori nel marzo del 2014 e oggi presente anche in altri 8 Paesi nel mondo.

“Da cento settimane raccontiamo quello che il Papa dice e quello che il Papa fa, con la stessa passione del primo numero e con qualche soddisfazione che mai ci saremmo aspettati all’inizio di questa avventura”, prosegue Vitali. “In poco tempo Il mio Papa, con la sua formula unica, dal taglio positivo e popolare, capace di raccontare il messaggio del Pontefice anche nei piccoli gesti quotidiani, ha saputo conquistare sempre più lettori, anche fuori dall’Italia. E lo stesso Papa Francesco ha chiesto di ricevere le copie del nostro giornale nella sua residenza a Santa Marta” ha concluso Vitali.

Il 100° numero de Il mio Papa è in edicola questa settimana con un quiz attraverso il quale i lettori potranno mettere alla prova le proprie conoscenze sul Santo Padre, rispondendo a 100 domande sulla sua vita, la sua famiglia, i suoi gusti.

Il mio Papa racconta ogni settimana il mondo attorno al capo della Chiesa – gli incontri, le frasi, gli impegni e le udienze – prestando la massima attenzione ai messaggi di cambiamento che caratterizzano il suo pontificato. Il magazine promuove inoltre valori di solidarietà dando vita ad iniziative di beneficenza, come quelle che hanno portato ad una importante donazione di una somma all’Elemosineria Apostolica per attività assistenziali e ricreative, e all’offerta di prodotti alimentari d’eccellenza per Francesco e i suoi poveri, nel corso delle festività.

Oggi Il mio Papa è anche un brand internazionale, che raggiunge ogni mese i lettori dell’America Latina in Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Repubblica Domenicana.

Il Mio Papa è in edicola ogni mercoledì. La raccolta pubblicitaria è affidata a Mediamond.

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

Rimani aggiornato con le ultime news direttamente sulla tua mail. Clicca qui e iscriviti alla newsletter.

mediaCommenti