Buon compleanno Facebook: 12 anni di “amicizie”

facebook_12Il 4 febbraio 2004 è stato lanciato Facebook, progettato da Mark Zuckerberg e da altri suoi tre compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

Iinizialmente doveva essere un social network utilizzato dai soli studenti di Harvard, poi fu aperto l’accesso anche ad altre università ed infine vi si iscrissero persone da ogni parte del mondo, arrivando fino ad oggi che si conta un miliardo e 600 milioni di iscritti.

Il sito fu aperto con mille dollari, ma solo qualche giorno fa Facebook è stata eletta la quarta socieà che vale di più nel mondo, battendo anche delle aziende petrolifere. Non male celebrare il dodicesimo compleanno con questi numeri!

Questi risultati sono stati possibili grazie anche all’acquisizione di WhatsApp – che ha raggiunto da poco il traguardo di 1 miliardo di utenti – e di Instagram, ma soprattutto anche grazie all’attenzione che è stata dimostrata nei confronti della rete mobile.

Per il dodicesimo compleanno, Mark Zuckerberg ha scritto un post in cui lanciava l’hashtag #friendsday, per celebrare le azioni di amicizia e amore che viene condivisa sul social, perché come ha detto lo stesso Zuckerberg “Sometimes friendship moves the world”, a volte l’amicizia muove il mondo, se si considera che Facebook è nato dall’amicizia di quattro persone.

mediaCommenti