RadioItalia e Tv Sorrisi e Canzoni a Sanremo – Sanremo Start!

sorrisi-tortaRadio Italia e TV Sorrisi e Canzoni hanno festeggiato di nuovo insieme il Festival della Canzone Italiana con il party esclusivo “Sanremo Start”, presso il Grand Hotel De Londres. A pochi giorni dalla gara canora più attesa dell’anno, l’evento ideato da TV Sorrisi e Canzoni, da sempre guida imprescindibile per tutti gli affezionati del Festival, e da Radio Italia, ogni anno presente e attenta alla kermesse, ha accolto il cast della 66^ edizione per brindare come da tradizione all’inizio della settimana sanremese.

Hanno partecipato a “Sanremo Start” i cantanti in gara – dai Campioni Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dear JackIrene FornaciariLorenzo FragolaFrancesca MichielinNeffaPatty PravoRocco HuntEnrico RuggeriStadioZero Assoluto, alle Nuove Proposte Cecile e Chiara Dello Iacovo – insieme a Carlo ContiMadalina Ghenea e Virginia Raffaele, alla guida di Sanremo 2016, e a personaggi del mondo dello spettacolo e della discografia.

sorrisi-conti

“Sanremo Start” è stato seguito in diretta da Sorrisi.com e dai profili social di TV Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, dal sito Radioitalia.it e dai profili social di Radio Italia. Un’iniziativa che, per il secondo anno consecutivo, ha visto coinvolti due brand leader nel settore dell’intrattenimento in grado di creare eventi crossmediali capaci di raggiungere un’enorme pubblico attraverso l’on air, la carta stampata, il web e i social network.

Il party si è svolto negli studi di Radio Italia “Fuori Sanremo by Lancôme”, allestiti presso il Grand Hotel De Londres. La serata è stata anche l’occasione per inaugurare due nuove rubriche radiofoniche su Radio Italia in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, in onda per tutta la durata del Festival.  Dal 9 al 13 febbraio, alle ore 16, anche su Radio Italia Tv, “Aldo gradimento”, rubrica a cura del direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, dedicata ai commenti quotidiani sul Festival. Alle ore 19.30 lo speciale tg “Fuori Sanremo” cheracconterà fatti, retroscena, curiosità in diretta da Sanremo.

sorrisi-ruggeri

Il sodalizio tra TV Sorrisi e Canzoni e il Festival della Canzone Italiana si rinnova inoltre anche quest’anno con una serie di iniziative speciali, a partire dal numero con la copertina che ritrae in esclusiva tutti i big in gara: una guida al Festival con interviste ai protagonisti, i testi delle canzoni in anteprima, il programma delle serate e tutte le curiosità sulla manifestazione, anche online su Sorrisi.com con in più contenuti inediti e video backstage.

 

Radio Italia sarà in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme” a partire da domani con le interviste a tutti i protagonisti di Sanremo 2016. Sarà presente anche in Piazza Colombo con animazione e dirette con ospiti. Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su Radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali social dell’emittente.

mediaCommenti