#Sanremo2016: Ecco i più forti su YouTube

hubtIl Festival di Sanremo è appena terminato ma già prima della finale gli artisti che ne hanno preso parte hanno fatto il pieno di visualizzazioni su YouTube.

Il video più visto degli artisti sanremesi di questo 2016 è Rocco Hunt con la canzone Wake Up che ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni: una bella soddisfazione per un rapper la cui carriera musicale ha avuto inizio proprio sul palco del Festival di Sanremo.

A seguire Rocco Hunt, sul podio, troviamo Lorenzo Fragola col pezzo “Infinite volte” che ha totalizzato 599.851 visualizzazioni. Fragola ha raggiunto il grande pubblico partendo dallo show Italia’s Got Talent. In terza posizione troviamo Clementino col video di “Quando sono lontano” che ha raccolto la bellezza di 529.998 visualizzazioni. Ovviamente tutte le visualizzazioni riportate corrispondono al momento in cui scriviamo, perché sicuramente nelle prossime ore le visioni dei video di cui stiamo parlando saliranno ancora di più.

Ovviamente conta molto anche quando è stato caricato il video su Youtube: alcuni video sono stati resi pubblici dopo la prima apparizione dell’artista sul palco, come ad esempio quello di Rocco Hunt, mentre altri sono stati caricati sulla piattaforma nei giorni seguenti.

Anche gli altri artisti presenti al Festival hanno totalizzato un discreto numero di visualizzazioni. Insomma, chi non ha potuto vedere i suoi “beniamini” dal vivo li ha comunque seguiti sul web: prima i cantanti hanno preso uno scroscio di applausi e dopo una tempesta di visualizzazioni.

Articolo scritto da: Federica Rubini

Federica Rubini

Twit&Tech Specialist
Già firma per testate web sulle tematiche Social e Tecnologiche della Comunicazione. Studia a Bologna e pensa a come migliorare il mondo NetCom

mediaCommenti