RDS Academy – I coach 2016 e come partecipare

rdsacademyCultura musicale, tecnica, dizione, lingua inglese, capacità di costruire una notizia d’attualità e di gestire gli imprevisti della diretta: sono le dure prove che hanno dovuto superare Giuditta Arecco e Melania Agrimano, vincitrici rispettivamente della prima e della seconda edizione di Rds Academy, il primo programma tv dedicato agli aspiranti speaker radiofonici.
 

Sono le stesse dure prove che dovranno affrontare i nuovi talenti che RDS e SKY UNO, in collaborazione con Radio 24, stanno cercando per la terza edizione di RDS Academy, una vera e propria accademia che consente di acquisire le competenze professionali necessarie per un inserimento immediato nel mondo dellentertainment radiofonico.

 

Per partecipare ai digital recruiting, gli aspiranti speaker dovranno inviare alla redazione del programma un loro provino video di 60” tramite il sito ufficiale www.rds.it/recruiting/2016/oppure attraverso l’app ufficiale “rdsacademy” entro il 20 marzo 2016.

 

A partire dai primi di aprile, una selezione di provini sarà visibile sul sito www.rds.it: l’aspirante conduttore che, attraverso il suo video, riceverà più preferenze, accederà alla rosa di candidati ai casting televisivi. Di questi, solamente 8 entreranno nella futuristica accademia, dove corsi e docenti di assoluto prestigio assicurano la crescita professionale dei candidati, giocandosi l’unico posto disponibile per entrare nella scuderia di conduttori RDS.

 

Confermata, dopo il successo dell’edizione 2015, l’inflessibile triade di coach che, tra discussioni e polemiche, giudicheranno i futuri speaker: l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dellaccademia, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica dalla prima edizione e Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24 dal piglio provocatorio e pungente. Insieme ai giudici e ai conduttori di punta di RDS, ospiti noti del mondo della radio e della televisione seguiranno il percorso formativo dei concorrenti.  

 

RDS Academy, una produzione Level 33, andrà in onda a partire dal mese di giugno su Sky Uno HD.

mediaCommenti