Star Wars Rouge One – Nelle sale dal 14 dicembre

rougueone_02Arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016 il nuovissimo Rogue One, primo capitolo di una nuova serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars.
Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

“Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars” ha commentato Kathleen Kennedy. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.

rougueone

Per Rogue One è stato riunito un cast stellare, che include la candidata all’Oscar Felicity Jones (La Teoria del Tutto)Diego Luna, apparso nel film premio Oscar Milk, Ben Mendelsohn, recentemente candidato all’Emmy come Miglior attore protagonista nella serie Tv Bloodline e co-protagonista nel film Mississippi Grind, Donnie Yen, star di Hong Kong  di film d’azione e arti marziali, Forest Whitaker recentemente apparso nel film acclamato dalla critica The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca e premiato con l’Academy Award come Miglior attore protagonista L’Ultimo Re di Scozia, Mads Mikkelsen, protagonista del film Il Sospetto e antagonista in Casino Royale,  Alan Tudyk, protagonista della serie Tv Con Man, Riz Ahmed, recentemente visto nel film Lo Sciacallo – Nightcrawler e protagonista del film premiato con il BAFTA Four Lions.
Rogue One nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi, veterano della ILM, John Knoll che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

rougueone_03
Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty,Foxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan).
Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter – Il Destino dell’Universo).

Una squadra da urlo, quindi, per un film che indubbiamente farà parlare di sé. L’appuntamento è per il prossimo 14 dicembre!

mediaCommenti