Anteprima – Il nuovo brand Boing in anteprima sulla Tv Italiana

boingDa lunedì 7 Boing – primo canale kids sul target 4-14 anni -, sorprenderà i suoi spettatori con una nuova veste grafica.

L’Italia sarà il primo paese ad introdurre la nuova immagine che verrà poi adottata da tutti i territori in cui è presente il canale: Spagna, Francia e South Africa.

Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di rendere Boing la vera espressione del mondo dei bambini attraverso una continuity di canale internazionale ed innovativa, per essere ancora più vicino ai ragazzi di oggi.

Teaser in animazione hanno preparato gli spettatori al lancio del 7 marzo di un Boing più colorato, più brillante e più dinamico.

Boing Italia – dichiara Jaime Ondarza, SVP Southern Europe & Africa Turner e CEO Boing SpA è stato il leader di questo rebrand internazionale. D’altronde il Canale è nato proprio in Italia nel 2004 e, visto il suo grande successo, è stato poi lanciato negli altri Paesi.

boing_2

Il restyling di Boing – prosegue Jaime Ondarza – è un regalo per i nostri fan che, come confermano le nostre ricerche qualitative, si aspettano innovazione visto che il Canale li ha da sempre abituati alle novità ed è stato il primo sul DTT free con una programmazione 24 ore su 24 interamente dedicata al target kids.  Le tendenze sono cambiate, i gusti e il target si sono evoluti e Boing è sempre al passo con i tempi”.

Insieme è meglio”, è il nuovo claim di Boing, semplice e d’impatto. Si tratta di un messaggio che identifica appieno il DNA del Canale e ne sintetizza i brand values.

Boing, infatti, rende lo stare insieme più divertente attraverso un linguaggio che i ragazzi capiscono facilmente e con cui possono identificarsi.

“Con questo nuovo payoff – spiega Silvio Carini, Presidente Boing Spa – puntiamo ad un messaggio più emotivo, comunichiamo un valore, una sensazione. “Insieme è meglio” è inclusivo, i ragazzi insieme a Boing stanno meglio ed è anche un invito ad unirsi e a vivere l’esperienza del brand. Si tratta inoltre – prosegue Silvio Carini– di un messaggio “kidocratico”, che pone al centro i ragazzi ed il loro desiderio di stare insieme, di unire le loro forze e la loro fantasia per divertirsi di più e per raggiungere degli obiettivi”.

Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director Turner, responsabile del progetto dichiara: Il nuovo logo, senza sfumature e senza volume, diventa ancora più dinamico. Si muove, contiene oggetti e li mescola tra loro, è un catalizzatore di energia che genera divertimento e situazioni inaspettate traducendo così in immagine il concetto del nuovo payoff.

Ad avere un look fresco e tutto nuovo sono anche gli amati personaggi del Canale, gli Animadz, che dal 2006 sono i testimonials di Boing. Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto saranno parte integrante del brand e veri ambasciatori dei valori di Boing.

La loro nuova immagine – prosegue Cortez Meléndez – trae ispirazione dai vinyl toys, un tipo di giocattolo che viene dal mondo del design, e diventano così molto più trend, aspirazionali e allo stesso tempo più vicini al mondo del giocattolo. Anche i nuovi Animadz sono espressione e traduzione del nuovo payoff “Insieme è meglio”, infatti si uniscono, si mischiano e si scambiano parti del corpo quando vengono toccati dal logo.

Dal 7 marzo ad avere un aspetto tutto nuovo anche il sito web www.boingtv.it

mediaCommenti