JAM TV, online la tv per gli amanti del Rock – Reportage

jam_00Amanti della musica, appassionati del ritmo, golosi di rock e dintorni, prestate attenzione: è online su www.jamtv.it , JAM TV .

Nata dall’evoluzione del magazine JAM-viaggio nella musica, mensile musicale di riferimento in Italia per 20 anni, JAM TV è divisa in rubriche con spazi ad hoc e on demand, dove potrete trovare tutte le ultime novità discografiche italiane e internazionali, interviste faccia a faccia con artisti e gruppi w un tour nel dietro le quinte con l’obiettivo di far conoscere il music business e i suoi protagonisti.

Non manca uno sguardo sulle realtà emergenti, i live inediti, filmati storici e le sigle di ogni rubrica, che rispolverano i grandi classici del rock, realizzate dal pluripremiato vocalist Boris Savoldelli.

jam_01

Un palinsesto davvero straordinario con LA STORIA DEL ROCK, DAY BY DAY, un viaggio negli archivi fatti di leggende, aneddoti e anniversari del rock, I ROCKFILES DI LIFEGATE, una versione per la tv dei RockFiles di LifeGate, JAMMIN’@JAM, mini live acustici registrati negli studi della JAM TV in cui gli artisti ospiti oltre a presentare il loro lavoro regalano anche una cover di un classico del rock.

E ancora YOUNG GUNS, GIOVANI TALENTI, un giovane giornalista/dj alle prese con talenti emergenti, INCONTRI RAVVICINATI, una chiacchierata con gli artisti più interessanti della scena nazionale e internazionale, TUTTI GLI UOMINI DEL MUSIC BUSINESS, viaggio nel mondo degli addetti ai lavori del music business, THE CLIP OF THE WEEK, il meglio del panorama musicale internazionale scelto da un giovane musicista e infine JAMBALAYA – A week Of Rock, un vero e proprio magazine di informazione e cultura musicale.

jam_03Una tv ricca di contenuti e supportata da una delle più antiche e importanti case editrici italiane, Hoepli, da LifeGate che unisce musica e sensibilità verso i temi ambientali e CPM, Centro Professione Musica, mentre la partnership tecnica è affidata a Promovideo srl che da anni opera nel mercato delle produzioni televisive.

Alla direzione di questa nuova tv rock’n’roll Ezio Guaitamacchi, giornalista e critico musicale, autore e conduttore radio/tv, scrittore, musicista, docente e performer. Oltre ad aver diretto case editrici e collane di libri musicali, Guaitamacchi ha pubblicato una quindicina di saggi sul rock; 1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita edito da Rizzoli, Figli dei fiori figli di Satana e RockFiles-500 storie che hanno fatto storia per Arcana, Storia del Rock, Hoepli 2014 che ha dato il via a una nuova collana di testi dedicati alla storia della musica e pubblicati dalla stessa casa editrice.

jam_06

Ezio Guaitamacchi con JAM TV unisce due grandi passioni, musica e televisione, in un’iniziativa editorial-musicale formata da uno staff di ragazzi giovani, entusiasti e motivati, tutti diplomati al Master in Giornalismo e Critica Musicale del CPM che lo stesso Guaitamacchi dirige dal 2003.

Non resta che aggiungere: stay tuned, stay rock.

jam_05

mediaCommenti