Tutte le novità de L’#Isola Dei Famosi – Reportage

isola00Riparte mercoledì 9 marzo, ma dalla seconda puntata andrà in onda tutti i lunedì a partire dal 14 marzo e per nove settimane, la nuova edizione de L’#isola dei Famosi targata canale 5.

In collaborazione con Magnolia, il reality tra i più seguiti della storia della televisione avrà dieci nuovi concorrenti pronti a darsi battaglia: Marina Fiordaliso, Claudia Galanti, Mercedes Henger, Alessia Reato, Simona Ventura, Jonas Berami, Marco Carta, Aristide Malnati, Stefano Orfei, Enzo Salvi.

I naufraghi dovranno fare i conti con il bello e il cattivo tempo dell’arcipelago di Cayo Cochinos mentre intrecci, antipatie e, chissà, magari qualche flirt, metteranno in moto dei meccanismi di giochi in cui non mancheranno prove sempre più dure e sorprendenti.
Alla fine solo uno riuscità ad aggiudicarsi la vittoria ed un montepremi di 100.000 euro.

isola02
Padrona di casa Alessia Marcuzzi che sui concorrenti in gara non ha espresso preferenze nonostante la presenza della sua grande amica, ed ex conduttrice dell’Isola dei Famosi, Simona Ventura: “la scelta dei concorrenti la condivido con gli autori anche se l’ultima parola spetta a loro. Non ho concorrenti preferiti anche perché aspetto di vederli sull’isola dove tutto può cambiare. Si può partire con l’avere un’idea di una persona ma poi essere smentiti, nel bene e nel male ovviamente. I concorrenti si scoprono solo una volta che il gioco comincia, anche se sono stati scelti per una specifica caratteristica quando sono lì tutto può assumere un altro aspetto. Poi gli spettatori si affezionano a quelli meno conosciuti perché li vede crescere. Per quanto riguarda Simona per me sarà una naufraga come gli altri anche se siamo grandi amiche e trovo che la sua sia una scelta coraggiosa”.
In studio ad affiancare Alessia ci saranno ancora una volta Alfonso Signorini,che assicura “la Ventura ha detto che sulla playa desnuda non andrà”, e Mara Venier che con la sua inconfondibile verve ha augurato buona fortuna ai concorrenti, “giocatevi bene questa carta e che vinca il migliore”.

isola03

A gestire i collegamenti con l’Isola e le prove settimanali sarà Alvin a cui sono affidati anche gli appuntamenti quotidiani del day –time sulle reti Mediaset.

Alvin realizzerà anche una serie di video-selfie in cui documenterà piccoli e grandi momenti della sua giornata raccontandoci un lato inedito di quanto accade in Honduras.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul sito www.isola.mediaset.it, su Twitter @IsolaDeiFamosi e #Isola, su Facebook facebook.com/isoladeifamosi e su Instangram @isoladeifamosi.
Inoltre con l’app Mediaset, scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device, avrete la possibilità di votare il vostro naufrago preferito, seguire gli appuntamenti in day-time e la puntata del lunedì in diretta streaming, guardare le videochat dei naufraghi eliminati, giocare durante le messa in onda tramite quiz, consultare news, fotogallery, video esclusivi e commentare tramite Facebook, Twitter e Instangram.

 

La regia dello studio la firma Roberto Cenci: “lo studio è più o meno quello dell’anno scorso con una finestra un po’ più grande sull’Honduras che regala quasi un senso di tridimensionalità”.

Ma la novità più grande di quest’anno è una new entry nella squadra, Piero Chiambretti.
Il presentatore torna con il suo Grand Hotel Chiambretti e un sottotitolo “Gente che va, gente che viene dall’Isola.

 

“Voglio dare più peso alla mia leggerezza” ha detto ironico Chiambretti, “Saremo un controcampo che nasce dalle ceneri di quello che succede il lunedì. L’Isola è un programma che incuriosisce anche perché non solo è un anticipo d’estate ma un anticipo di Sardegna con le stesse facce famose e le stesse persone che vogliono farsi vedere. Puntiamo ad un target di circa 100 anni perché ormai i giovani non li vuole più nessuno in questo paese, in realtà nemmeno esistono. Se cercheremo di regalare qualche piccola sorpresa? Certo, ma senza fare proclami. Insomma, tenteremo di essere banali”.

 

Una nota di mistero avvolge l’Isola perché due ulteriori concorrenti saranno abbandonati su una zattera e per ora non si conosce la loro identità.

L’avventura sta per cominciare ma attenti: è l’isola che comanda.

mediaCommenti