Nasce l’app “FS News Radio” tra musica e informazione

fsnewsradioL’informazione sulla circolazione ferroviaria e sul mondo FS, oltre alla grande musica italiana e internazionale, dal tuo smartphone o tablet.

Nasce “App FSNews Radio”, l’applicazione gratuita della web radio del Gruppo FS Italiane, che consente di accedere dal proprio dispositivo mobile alla diretta radio e seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico dei treni, le news generaliste, gli approfondimenti sul Gruppo FS e le ultimissime hit musicali.

L’applicazione è stata presentata ufficialmente ieri sera alle 19.30 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella sala Risonanze con la partecipazione dell’attrice e imitatrice Gabriella Germani. Sul palco anche l’amministratore delegato di FS, Renato Mazzoncini, il presidente della Fondazione FS, Mauro Moretti, l’amministratore delegato di RFI, Maurizio Gentile, il presidente di Trenitalia, Tiziano Onesti, l’amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, e il direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Alta Velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti.

FSNews Radio è la prima web radio ferroviaria, “on air” dal 13 dicembre 2008 in occasione dell’inaugurazione della linea Alta Velocità Bologna – Milano.

Ogni giorno, 24 ore su 24, aggiornamenti sulla circolazione ferroviaria con i notiziari “Infomobilità”. Da lunedì a venerdì il mondo FS è in diretta no stop dalle 8:00 alle 20:00 con anteprime e interviste, news e curiosità dal mondo FS, i GR curati da Ansa Live e i grandi successi musicali. In più, consigli per il weekend e interviste ai tanti amici del treno: dai protagonisti dello spettacolo e della cultura, ai campioni dello sport. Infine, rubriche, approfondimenti e speciali dedicati al viaggio ecosostenibile.

FSNews Radio è ascoltabile nei 15 FrecciaClub di Trenitalia, in oltre 400 stazioni ferroviarie in tutta Italia e in streaming su fsnews.it.

La web radio è anche on demand: è possibile ascoltare e riascoltare le rubriche in podcast quando e dove si vuole. L’app è scaricabile da App Store e Google Play.

mediaCommenti