Ecco i 4 nuovi volti scelti dal canale Tv Focus (56 del Digitale)

FOCUS_4VOLTIDopo mesi di provini e sfide in tv, sono stati eletti i 4 vincitori dell’iniziativa Mettiti A Focus!, il casting per trovare 4 volti rappresentativi delle principali aree tematiche di FOCUS canale 56 (Storia, Spazio&Scienza, Natura, Come Funziona) che diventano protagonisti del nuovo format creato su misura per loro. “MESSI A FOCUS” (5 eps. x 10’), programma originale prodotto da Hangar per il gruppo Discovery Italia, è in onda in prima tv assoluta da lunedì scorso alle ore 20:25. In ogni puntata di Messi a Focus i quattro vincitori uniranno le forze per risolvere un problema o fare una particolare scoperta, analizzando lo stesso tema attraverso la propria area di competenza, con esperimenti e con il supporto degli ologrammi generati dalle macchine del “laboratorio” in cui si muoveranno. Un nuovo universo del sapere, spiegato in modo schietto e competente da 4 nuovi conduttori. Eccoli qui.

Per conoscere segreti di pontefici, enigmi storici, retroscena di battaglie, in una parola, la STORIA, c’è LEONARDO GEROTTO (nato a Jesolo, classe ’86) milanese d’adozione, appassionato di viaggi alla scoperta del mondo. Travel blogger nei ritagli di tempo, si definisce una sorta di Indiana Jones del terzo millennio. Laureato in Finanza alla Bocconi, si occupa di Marketing in una multinazionale.

Per capire meglio il mondo circostante e le meraviglie della NATURA, largo a WILLY GUASTI, classe ‘91, di Prato. Fin da piccolino si avvicina al mondo animale in tutte le sue forme e questa passione lo spinge, una volta diplomatosi, ad iscriversi al corso di Scienze Naturali, che attualmente frequenta, con lo scopo di trasformare questa sua passione in un lavoro vero e proprio.

Per gli appassionati di SPAZIO&SCIENZA il punto di riferimento sarà MICHELE MAZZAVILLANI, veneziano, classe ‘64. Diplomato con maturità scientifica, inizia l’Università di Economia e Commercio Ca’ Foscari. Lascia l’università per esplorare le potenzialità del mondo informatico nell’ambito lavorativo. Viene assunto nel 1990 da una multinazionale, dove svolge tutt’ora la propria attività di dirigente.

Per la categoria più estrosa, COME FUNZIONA, il volto è quello di NICOLA BIZZARRI, 33 anni e una passione per l’anatomia che lo porta a diplomarsi come massaggiatore-massofisioterapista dopo il liceo scientifico. Con una marcata vena artistica studia recitazione a livello accademico e oggi si divide tra studi fisioterapici e palcoscenico, felice di unire tutti i giorni scienza e follia.

Messi a Focus sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

mediaCommenti