La Gazzetta dello Sport – Le iniziative per i 120 anni

gazzetta_120La Gazzetta dello Sport compie 120 anni. È il quotidiano più letto d’Italia, uno dei quotidiani sportivi più autorevoli al mondo, ma soprattutto è il giornale più amato dagli appassionati di sport, che ogni giorno trovano nelle sue pagine rosa le notizie e i commenti sulle gare, gli atleti, le squadre del cuore.

Per prepararsi all’anniversario del 3 aprile, La Gazzetta dello Sport ha organizzato una kermesse senza precedenti tra i campioni di ogni epoca e disciplina per decretare LA LEGGENDA DELLE LEGGENDE degli ultimi 120 anni di sport. Già dal 16 marzo i lettori sono convocati a votare per le qualificazioni.

“Stabilire chi sia il campione di tutti i tempi e di tutte le discipline, ovviamente, non può essere che un gioco. La classica sfida impossibile in cui si incrociano passioni, emozioni e ricordi”, spiega il direttore Andrea Monti. “Il dilemma non si può risolvere a rigore di logica ma solo con la fantasia e la passione. Insomma, un modo intrigante per divertirci e divertire: questo anniversario non è solo una celebrazione della Gazzetta ma una festa per i lettori e per chi ama lo sport”.

Tante altre iniziative prenderanno il via per festeggiare l’anniversario.

Il 30 marzo una grande serata a inviti a Milano celebrerà 120 anni di sport a teatro, con una narrazione intensa e divertente, assieme a un grande artista e a leggendari campioni.

Domenica 3 aprile, un numero straordinario da collezione, distribuito in un milione di copie, tornerà al colore delle origini: per una giornata la rosea sarà stampata in carta verde, come era quella del primo numero che gli strilloni distribuirono il 3 aprile 1896 con il titolo Il Ciclista e La Tripletta. Insieme a Gazzetta verrà distribuito uno speciale dedicato alla storia del quotidiano.

E ancora, i festeggiamenti proseguiranno nel week-end 9 e 10 aprile, alla Darsena di Milano, con tanto sport per tutta la città, da guardare e da praticare insieme divertendosi.

3 APRILE: LA GAZZETTA VERDE

Il 3 aprile La Gazzetta dello Sport tornerà alle origini: uscirà nel colore verde così come nella sua prima edizione, in un numero da collezione. In tutta Italia saranno distribuite un milione di copie. Il quotidiano avrà allegato uno speciale editoriale dedicato alla LEGGENDA DELLE LEGGENDE e la copia anastatica del primo numero uscito il 3 aprile del 1896.

Il 3 aprile 2016 anche la home page di Gazzetta.it sarà di colore verde.

 

mediaCommenti