Facebook Messenger introduce i QR Code in stile… Snapchat!

facebookscanI numeri di Facebook crescono a dismisura mese dopo mese. Lo scorso 27 gennaio 2016 le statistiche del Social Network Site per eccellenza registravano 800milioni di utenti per Facebook Messenger. Oggi, aprile 2016, sono diventati ben 900milioni.

Per facilitare la comunicazione e l’aggiunta di un amico appena conosciuto, è in fase di roll-out una nuova estensione dell’applicazione, che farà apparire attorno all’immagine del profilo di ciascun utente di Facebook Messenger un QR Code personale, scannerizzabile dallo smartphone dei nostri amici, sia esso Apple o Android.

In realtà però, conosciamo già bene questa funzione! Il QR Code di Snapchat, che circonda la foto profilo degli utenti ormai da diversi anni, è il modo più semplice e veloce per aggiungere un contatto, così veloce che da iPhone basta anche solo scattargli una foto, salvarla in galleria, entrare sull’applicazione e accettare il nuovo contatto che apparirà automaticamente sul nostro schermo!

facebookscan2

Siamo sicuri che, non appena l’estensione verrà resa disponibile a tutti, il miliardo di users per Facebook Messenger verrà raggiunto in un batter d’occhio!

Continuate a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti.

mediaCommenti