“Leonardo Da Vinci. Il genio a Milano” nei cinema del mondo

leonardo_03Pittore, scienziato, ingegnere, uomo dal talento enorme riconosciuto in tutto il mondo e capace di attraversare i confini del tempo grazie ai suoi studi. Si è occupato di architettura, scultura, disegno, scenografia, anatomia, musica.
Inventore, vero e proprio genio, la sua opera ha ispirato libri e film e fino al 4 maggio nelle sale.

Stiamo parlando di Leonardo Da Vinci che arriva sul grande schermo con “Leonardo Da Vinci. Il genio a Milano” la pellicola che racconta il suo soggiorno milanese, le opere e le leggende che hanno reso l’artista una delle figure più affascinanti e misteriose di tutti i tempi.
Punto di partenza è la mostra organizzata da Skira e Comune di Milano in occasione di Expo che ha dato il via al lavoro di Rai Com, Skira e Codice Atlantico con la partecipazione di Maremosso e in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura.

È nato così il docufilm che racconta gli anni di Leonardo a Milano approfondendo le caratteristiche dalla città di allora attraverso la vita personale e artistica del maestro, gli artisti che gli sono stati vicino e le storie che nei secoli si sono rincorse fino a trasformarlo in un mito.

leonardo

Un percorso che si snoda nelle stanze del Castello Sforzesco, tra i corridoi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia senza trascurare la Basilica di Santa Maria delle Grazie, i Navigli e la Vigna per arrivare al celebre Cenacolo.

Verranno mostrate e raccontate le opere La Belle Ferronnière, la Dama con l’ermellino, la Vergine delle Rocce, il Ritratto di musico, il San Giovanni Battista, l’Ultima Cena.

Grazie al progetto Grande Arte al Cinema e alla distribuzione di Nexo Digital il film arriverà nelle sale di tutto il mondo permettendo al pubblico di approfondire la vita e il lavoro dell’artista più amato e studiato nel mondo.

leonardo_02

mediaCommenti