#TOPDJ il Talent per Dj su Italia 1 – L’incontro Stampa

topdj00Arriva su Italia 1 la nuova edizione del primo talent per Dj e Dj Producer.
Stiamo parlando di Top Dj che dal 30 maggio, in seconda serata, racconterà il fenomeno della musica da club al grande pubblico.

Un format televisivo 100% made in Italy con una giuria che mescola talenti del bel paese con personalità internazionali.

I concorrenti saranno giudicati da David Morales, guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Awards, Guè Pequeno, rapper, producer, esperto della night life e Syria artista nostrana dalla carriera poliedrica capace di strizzare sempre un occhio alle sperimentazioni musicali.

A fare da coach sarà invece Tommy Vee, dj e producer, mentre alla conosciutissima voce di Fabiola di Radio 105, radio ufficiale del programma, toccherà raccontare la gara e tutto quello che accadrà all’interno del club Top Dj.

topdj2

“Tanti ragazzi si approcciano a questo mestiere con facilità” ha detto Tommy Vee, “ il messaggio che vogliamo far arrivare a casa è che invece questo mestiere è difficilissimo. Le prove di tecnica e creatività saranno impegnative e i ragazzi avranno una serie di sorprese che renderanno il talent emotivamente coinvolgente”.

Tanti gli ospiti importanti e dal respiro internazionale che aiuteranno la giuria a valutare le prove a cui verranno sottoposti i concorrenti.

Ad aprire le danze sarà Baby K che passerà poi il testimone a Nervo, Morgan e i Bluvertigo, Marracash, Max Pezzali, Lorenzo Fragola.

10 saranno i talenti che si alterneranno alla console sin dalla prima puntata sfidandosi a colpi di BPM, synth e scratch, al grido di: make me move!

Ai concorrenti sarà chiesto di dimostrare le loro capacità attraverso prove tecniche e creative: dj set e performance tematiche, remix, inediti e produzioni originali.

Colui o colei che sarà capace di far battere il cuore della dance floor si aggiudicherà un favoloso premio: un contratto discografico esclusivo con Warner Music Italia.

topdj1

Potrete seguire il talent sui social tramite la pagina Facebook, Instangram, Twitter digitando l’hashtag #TOPDJ e sul digital magazine http://topdj.mediaset.it.

Partnership di prestigio che ben si sposano con l’identità del format per questa terza edizione che conta: Nissan Juke, Perfetti Van Melle, Samsung e Vodafone.
Top Dj è un format ENDEMOL SHINE GROUP prodotto da Yam112003, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni a cura di Elena Bianchi. Scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Luca Danesi, Massimo Lopresti, Vincenzo Maiorana, Andrea Pettinari e con alla regia Lele Biscussi.
La direzione artistica è invece affidata a Sergio Pappalettera, produttore esecutivo Alberto Recalcati e produttore Mediaset Mary Scotti.

Realizzata da Publitalia Branded Entertainment in collaborazione con YAM112003 ha raccolto 3000 aspiranti top dj e dj producer che hanno partecipato ai casting online. Di questi 700 sono stati selezionati per i provini live a Milano e in 10 hanno superato il giudizio finale.

Ora sono pronti a sfidarsi ma solo uno diventerà la nuova star della console.

mediaCommenti