Per gli #Europei la #Gazzetta su carta bianca rossa e verde

gazzetta_tricoloreLa Gazzetta dello Sport, da sempre voce delle passioni dei suoi lettori, sarà in edicola il giorno di inizio dell’Europeo di calcio, per la prima volta nella sua storia, su carta verde, bianca e rosa. Con questa iniziativa Gazzetta intende manifestare tutto l’orgoglio e la partecipazione con cui i tifosi e gli italiani accompagnano l’Italia all’Europeo. La Gazzetta dello Sport, in edicola il 10 giugno con tiratura eccezionale di 1 milione di copie, sarà un numero da collezione, da conservare e da consultare per tutta la durata dell’Europeo, con approfondimenti e pagine dedicate alle formazioni, ai pronostici e alle schede tecniche dei nostri giocatori e di tutte le squadre che si sfideranno, una guida che accompagnerà i tifosi durante questo mese di competizioni europee.

Tutto il sistema Gazzetta partecipa, il 10 giugno diventa tricolore anche il sito www.gazzetta.it che già in questi giorni e per tutta la durata dell’Europeo propone approfondimenti, interviste, video e contenuti esclusivi.

“In realtà, abbiamo deciso che l’intero sistema Gazzetta, non solo il giornale, diventerà tricolore in occasione dell’Europeo di Francia.” – ha detto il direttore deLa Gazzetta dello Sport Andrea Monti a proposito dell’iniziativa – “Un segno di rispetto e di orgoglio per la nostra Nazionale, chiamata ancora una volta a portare la nostra bandiera e a onorare sul campo i valori del nostro sport.”

La Gazzetta dello Sport accende la passione dei tifosi anche attraverso iniziative social. Da oggi, mercoledì 1 giugno, sul sito www.vedotricolore.it e sui socialGazzetta parte la campagna #vedotricolore. Il contest invita lettori e tifosi a fotografare e condividere gli oggetti che quotidianamente riconducono alla nostra bandiera. Le fotografie più belle saranno pubblicate su Gazzetta.

Continua il contest su www.vedotricolore.it. Uno stadio affollato, un tempo limitato e un tricolore nascosto: il gioco richiede di individuare gli oggetti tricolore tra la folla dello stadio, in tre diversi livelli di difficoltà. Ogni giorno gli utenti possono vincere con instant win un mini calcio balilla firmato Gazzetta. Coloro che completeranno i tre livelli di gioco accederanno all’estrazione di due grandi premi finali: il “KIT Tifiamo insieme a Panda” messo in palio da Fiat e, da parte di Birra Moretti, il “KIT Birra e Calcio Balilla”. Il momento della consegna dei premi sarà registrato in un video e pubblicato su www.gazzetta.it.

mediaCommenti