#radioitalialive – Il Concerto raddoppia – L’incontro Stampa

radioitalialive_00Torna non con una ma con ben due date l’imperdibile appuntamento con RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO.

Doppio appuntamento, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, 18 artisti coinvolti e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu padroni di casa dell’edizione 2016.

Con l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori ad accompagnare il cast che sarà svelato giorno dopo giorno in una sorta di countdown di avvicinamento.

A far da cornice all’evento estivo più atteso dell’anno sarà Piazza del Duomo a Milano che a partire dalle 20 darà il via ai due appuntamenti che aprono il palinsesto musicale di Milano in Nota in programma fino a settembre.

Le due serate saranno trasmesse in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it e in tempo reale anche sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

radioitalialive_02

Ampio spazio ai social per un’edizione fruibile al 100% sui canali ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instangram e SnapChat. Inoltre una social arena dedicata ospiterà i più importanti influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento.

Direttamente da Youtube special guest Cleo Toms inviata social d’eccezione per Radio Italia mentre gli hashtag ufficiali saranno #rilive e #yellowexperience.

Entusiasta il sindaco Giuliano Pisapia, “È il quinto anno dell’iniziativa e addirittura si raddopia con Radio Italia che ci tiene in fibrillazione non svelandoci sin da subito chi ci sarà. Per noi è un po’ un’emblema, testimonianza che l’amministrazione ha cercato collaborazioni con tutte le realtà musicali, sociali, imprenditoriali, per lavorare insieme e creare una città ancora più bella. Radio Italia ci ha dato questo doppio regalo e quindi io doppiamente ringrazio”.

Anche Filippo del Corno, Assessore alla Cultura di Milano, si è espresso positivamente: “La presenza dell’Orchestra Filarmonica Italiana è per me, che prima di essere assessore sono un musicista, una cosa straordinaria perché vuol dire proporre un’esperienza d’ascolto unica e di qualità superiore che testimonia la generosità di Radio Italia il cui intento è quello di far vivere ai suoi ascoltatori una possibilità esclusiva”.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha scherzato dichiarando: “Non vi presentiamo l’evento a Palazzo Marino perché quest’anno il nostro è un evento fuori dal comune” e sul concerto ha detto, “Un doppio sforzo è vero ma anche doppio divertimento. Sveleremo piano, piano, tutta la composizione della squadra ma vi raccontiamo qualcosa anticipandovi cinque nomi: Benji e Fede e Alessio Bernabei per Radio Italia 3.0 dedicato ai giovani. E poi Alessandra Amoroso, Emma, Lorenzo Fragola. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano: la giunta, gli sponsor, le case discografiche e i management”.

radioitalialive_01

Presenting Partner Che Banca! The Human Digital Bank, Platinum Sponsor Brosway, Gold Sponsor Dermafresh e Disney che per l’occasione darà il via alla campagna #TROVADORY con diverse iniziative promosse da Disney Italia per supportare l’uscita del film nelle sale italiane dal 14 settembre 2016.

Gold sponsor anche Gruppo Ospedaliero San Donato, Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour, Rimmel Super Curler Extreme Black e Joebee, primo marketplace Made in Italy.

Partner sarà invece Ipsos, partner tecnico ATM, Chateau D’Ax, Meteo.it –Centro Epson Meteo, Nilox, Swarovski, Trenord.

Media partner: Le moving tv di Class, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Vanity Fair.

Radio Italia sostiene Alice for Children e #myjubilee – Immagini del Mondo e grazie alla disponibilità della Curia di Milano ci sarà un’area dedicata ai portatori di handicap e ai loro accompagnatori sul Sagrato Alto del Duomo.

Fornitori ufficiali Bortolin Angelo Spumanti e Ristorante Terraferma.

Siete pronti a ballare e cantare sulle note del più grande evento live di musica italiana?
Ci vediamo in Piazza del Duomo.

Mentre pubblichiamo il cast è stato aggiornato:

Alessandra Amoroso

Annalisa

Elisa

Emma

Fedez

Lorenzo Fragola

J-Ax

Marco Mengoni

Negramaro

Noemi

Zero Assoluto

mediaCommenti