SkyTG24 cambia logo e grafica. Ma potrebbe diventare SkyNEWS?

skynewsbrandsA chi, come il sottoscritto, è sempre attento alle novità del branding segnalo il cambio di grafica del canale all-news nato come pay ma arrivato sul free dapprima con la versione semi-generalista al canale 27 e poi con la versione gemella a quella Sky sul numero 50 del telecomando.

Quello che notiamo subito è l’adeguamento ai colori sociali che Sky ha nella versione news internazionale. Sky, sempre attenta al branding ha subito sostituito anche i “cubi” microfonici dei propri inviati.

cubo_skytg24

La rete toglie maschere e mascherine per aprirsi alla grafica su più livelli, lasciando sempre in primo piano la notizia e lo schermo principale senza il resize.

grafica_skytg24

I colori onair differiscono lievemente dalla SkyNews inglese ma un particolare dovrebbe farci pensare che questo refresh di grafica e logo potrebbe essere un passo intermedio all’uso del termine NEWS in maniera più frequente, fino a diventare il nuovo marchio del canale. La mail per mettersi in contatto con la redazione, che ci vede in onda,

mediaCommenti