Su #SkyTG24 la maratona giornalistica #Brexit in o out?

amministrative_skytg24Oggi la Gran Bretagna deciderà se rimanere o meno all’interno della Ue. Il popolo inglese voterà per il referendum che potrebbe segnare una svolta nel futuro dell’Europa.

Sky TG24 HD si prepara a raccontare questo voto storico, che potrebbe avere conseguenze fortissime sull’economia mondiale e sul futuro del vecchio continente, con una lunga maratona, “Brexit in o out?” in onda dalle 22.30 di oggi, mercoledì 23 giugno, per concludersi alle 12 del giorno successivo, giovedì 24 giugno, in onda sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del DTT.

Durante la no stop fiume, Sky TG24 trasmetterà in diretta anche contenuti e approfondimenti dell’emittente britannica Sky News, con cui condividerà dati e grafiche aggiornate. Inoltre gli inviati della rete all news italiana garantiranno reportage da tutto il Regno Unito e collegamenti live da Londra, ma anche dall’Italia, da Bruxelles e New York per raccontare come sarà accolto l’esito del voto fuori dalla Gran Bretagna.

La lunga diretta vedrà alternarsi alla conduzione Renato Coen, Valentina Bendicenti, Roberto Inciocchi e Federica de Sanctis e prenderà il via subito dopo la chiusura delle urne in UK. Il racconto sarà arricchito dallo Sky Wall, la passeggiata informativa a cura di Fabio Vitale e Nicola Ghittoni, in cui saranno proposte analisi sugli scenari futuri legati al risultato delle urne. Allo Sky Touch Moreno Marinozzi e Marta Meli forniranno i risultati del referendum in tempo reale, la rassegna stampa internazionale aggiornata e seguiranno il dibattito live sui social network.

In studio e in collegamento da Londra saranno presenti politici, esperti, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra questi: Crispian Balmer, Alessandro Barbera, Lorenzo Bini Smaghi, Nicola Borri, Maurizio Caprara, Antonio Caprarica, Lucio Caracciolo, Laura Ferrari, Lorenzo Fontana, Massimo Gaggi, Sandro Gozi, Giampiero Gramaglia, Francesco Guerrera, Enrico Letta, Carlo Marroni, Enzo Moavero Milanesi, Maurizio Molinari, Roberto Napoletano, Ferdinando Nelli Feroci, Ted O’Neill, Nicoletta Pirozzi, Piernicola Pedicini, Gianni Pittella, Romano Prodi, Federico Rampini, Gianni Riotta, Andrea Romano, Antonio Tajani, Giulio Tremonti, Franco Venturini, Antonio Villafranca.

mediaCommenti