La nuova bottiglia Pepsi arriva in Italia – Reportage

pepsi_00Look rinnovato per tutta la gamma dei prodotti firmati Pepsi da Pepsi Regular a Pepsi Max, passando per Twist, Boom e Light.

Dopo il successo ottenuto dal lancio in altri mercati europei la nuova bottiglia Pepsi arriva in Italia e diventa il mezzo con cui il marchio rilancia la caratteristica che da sempre lo contraddistingue: la dinamicità.

Una qualità che, considerando gli ultimi vent’anni, ha investito tutti i quattro principali cambiamenti del packaging generando oggi una nuova visione che abbraccia tanto la forma quanto l’aspetto concettuale.

Lo confermano anche le parole di Marcello Pincelli amministratore delegato di PepsiCo Italia: “Questo è un progetto che parte da lontano. Un cambiamento di tutta la nostra linea che si inserisce alla fine di un semestre importante che conta l’evento per la design week, Pepsi come sponsor ufficiale Champions League e la nuova bottiglia in prossimità della stagione estiva. La nostra strategia globale ha come obiettivo non solo il ritorno economico ma l’attenzione alla performance intesa come attenzione all’ambiente, ai consumatori e ai dipendenti.”

pepsi_03

La nuova bottiglia si presenta come una vera e propria scultura dal carattere originale senza però rinunciare all’idea di famigliarità che rende Pepsi protagonista della quotidianità italiana a tavola, a lavoro o nei momenti di relax.

Un’audace curva caratterizza il nuovo design dando corpo e personalità all’idea di proiezione verso il futuro su cui l’azienda basa il proprio lavoro. Il tocco moderno e tridimensionale, che strizzano l’occhio alla contemporaneità, ben esprimono, invece, lo spirito giovane di Pepsi e la filosofia dell’ “entusiasmo del momento”.

pepsi_02

La conoscenza che Pepsi garantisce ai suoi consumatori non si limita al gusto ma si estende anche al tocco, alla sfera tattile. La nuova bottiglia è un invito a esplorare e interagire con il prodotto per un’esperienza che si rivela efficace perché crea un legame che permane per molto tempo dopo aver bevuto la propria cola.

Stesso gusto, nuove curve. Non ci resta che lasciarci conquistare da Pepsi.

 

mediaCommenti