Cartoonito festeggia la Giornata Internazionale dell’Amicizia

amicicartoonitoAnche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia (30 luglio) Cartoonito (46 del DTT) festeggia questo importantissimo valore con una programmazione ad hoc.

Dal oggi, lunedì 18 luglio – dal lunedì al venerdì alle 15.40 – all’interno dello stunt GLI AMICI DI CARTOONITO – andranno in onda in esclusiva Prima TV i nuovi episodi di FRIENDS, la serie che segue la vita diOlivia, Mia, Stephanie, Emma e Andrea, cinque amiche del cuore che vivono tante divertenti avventure ad Heartlake City. A seguire, DORA & FRIENDS che racconta le vicende di Dora, ormai preadolescente,  e dei suoi nuovi amici:  Alana, volontaria presso il centro di adozione cuccioli e amante dello sport; Kate, l’artista del gruppo a cui piacciono i travestimenti; Naya, l’intellettuale che ama la matematica, i libri e le stelle; Emma la musicista, e Pablo, grande esploratore della città e bravo nel risolvere i problemi in maniera ingegnosa.

Il 30 luglio, la programmazione sarà ancora più speciale con un’imperdibile maratona. Dalle 14.10 andranno in onda: il film MY LITTLE PONY FRIENDSHIP GAMES, episodi a tema amicizia tratti da FRIENDS, DORA & FRIENDS ma anche DANIEL TIGER e BABY LOONEY TUNES e, per finire, alle 19.30, lo speciale TV DORA GIRAMONDO, dove la piccola Dora dovrà viaggiare in diversi continenti per salvare la giornata dell’amicizia.

Tante storie e tanti piccoli protagonisti per ribadire ai bambini l’importanza e il valore dell’amicizia sincera che si basa sul rispetto reciproco, sull’affetto e sull’altruismo.

La Giornata Internazionale dell’Amicizia è stata proclamata nel 2011 durante la 65° sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’idea che l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità. La giornata pone particolare accento sull’importanza di coinvolgere i giovani, che saranno gli adulti di domani, nelle attività finalizzate ad abbracciare culture differenti per promuovere la comprensione reciproca e il rispetto della diversità, riconoscendo il valore dell’amicizia come sentimento nobile e prezioso nella vita degli esseri umani di tutto il mondo.

mediaCommenti