La nuova Smemoranda 2017 è a “Tema Libero”

smemo2017_00Grandi novità per la campagna di comunicazione 16 mesi 2017 firmata Smemoranda.
Al centro del lavoro il tema della libertà che si sviluppa in quattro spot a “Tema Libero” con protagonista il nuovo diario.

Libertà di espressione e di scelta che ha come testimonial i giovani ragazzi affiancati da Teresa Mannino e con la musica del Finley come colonna sonora. All’attrice e conduttrice siciliana toccherà regalare consigli d’amore ai ragazzi protagonisti degli spot naturalmente con l’ironia che da sempre la contraddistingue.

Il cast è formato da una squadra di ragazzi italiani dai 15 ai 20 anni originari di Bergamo, Milano, Rimini, Ucraina, Romania, Argentina, India e Mauritius; uno specchio della moderna società multietnica con cui le giovani generazioni si confrontano oggi.

smemo2017_03

Alla regia Antonio Boccola che firma i quattro spot pubblicitari della durata di 15 secondi ciascuno trasmessi in tv sulle reti Mediaset con circa 500 passaggi previsti nel periodo back to school da fine agosto a fine settembre 2016.
Non mancheranno anche attività sul web che tutto l’anno raccoglie una numerosa community sui canali social come Facebook (720mila fan), Twitter (16mila follower) e Instangram (25mila follower) e sui cui prevista una campagna con contenuti ad hoc che giocherà con i colori delle copertine e l’hashtag #temalibero.
Nuovi collaboratori di Smemoranda i seguitissimi youtuber iPantellas che attravarso i loro canali renderanno omaggio al diario con un video molto speciale mentre su Whatsapp digitando il numero 348-3989626 sarà possibile interagire con il canale Smemoranda e i suoi contenuti esclusivi, vignette, foto, citazioni, senza diffondere attività commerciali o giochi nel rispetto dei minori.
Trovate Smemoranda anche su Periscope e Snapchat l’applicazione che vi permette di creare “stories” attraverso immagini e video di pochi secondi e che Smemo pubblicherà a cadenza bisettimanale.

Una nuova collaborazione, nata ques’anno, è quella con Radioimmaginaria la prima e unica radio di adolescenti in Italia fatta, diretta e condotta da ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.
Smemoranda si conferma anche per il 2016 sponsor e media partner ad eventi musicali, sportivi e culturali rivolti al pubblico giovane: il Torneo Internazione di Tennus under 16 “Avvenire”, le Olimpiadi scolastiche di matematica e inglese “Kangourou”, il Future Job Festival, Arezzo Wave Love Festiva e Flowers Festival.

smemo2017_02

Tra gli eventi imperdibili di cui Smemo è promotrice c’è ComincsWave la mostra al WOW Spazio fumetto di Milano fino al 3 luglio 2016 organizzata con Fondazione Arezzo Wave Italia che mette all’asta i ritratti rock dei migliori fumettisti d’Italia a sostegno di Emergency.

Rinnovata per il terzo anno consecutivo la partnership tra Smemoranda e Bic che lancia il concorso Express Your Style. Fotografate il messaggio lasciato con la vostra Bic 4 Colori sulle pagine dedicate della nuova Smemoranda 2017 e della ALL WHITE SMEMO 2017 e condividetelo sulla pagina facebook di Smoranda. Le migliori diventeranno la cover della pagina Facebook Smemoranda per un’intera settimana.

Problemi con la matematica o storia o italiano? Skuola.net in collaborazione con Smoranda vi permette di avere un voucher di 10 euro da poter spendere sul sito Skuola.net | Ripetizioni, il servizio online di lezioni private nato pochi mesi fa.
Riconfermata anche la partnership Derby Blue e Smemoranda che l’anno scorso ha lancitao una nuova gamma di succhi di frutta non convenzionali: Smemo Fruit, 100% frutta e gusti particolari dati da ingredienti inusuali che hanno creato gustose coppie come Lime e Zenzero, Arancia Mela Pepe e Arancia Mirtillo.
Per la vostra Smemo 2017 potete scegliere tra 6 colori, viola chiaro, rosso, acquamarina, giallo-verde fluo, blu scuro e antracite sfumato, 3 formati, 10X13,6 – 11X15 – !3X17,7 e 3 Special Edition disponibili in due formati.
Il diario cult è fatto dai giovani per i giovani e per questo Smemo ospita giovanissimi contributor come Verstappen e Donnarumma, i già citati iPantellas e gli youtuber Matt & Bise ma all’interno della vostra Smemo troverete anche i personaggi più amati del mondo dello spettacolo come Alessandro Cattelan, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Licia Troisi Ae personalità importanti come quella di Gino Strada che sceglie il tema libero di Smemoranda per dire ancora una volta NO alla guerra.

smemo2017_01

E ancora: Antonio Albanese, Alessandro Barbero, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Boiler, Martin Castrogiovanni, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Don Lugi Ciotti, Gianluigi Andrea Dovizioso, Paola Egonu, Fabri Fibra, Finley, Francesco Gabbani, Alessandro Gentile, Gioele Dix, Ivan, Maurizio Lastrico, Luciano Ligabue, Stefano Mancinelli, Teresa Mannino, Marta e Gianluca, Mika, Alessia Orro, Piero Pelù, Chef Rubio, Federico Russo, Nicola Savino, Giovanni Vernia, Checco Zalone.

Disegnano per Smemoranda 2017: Bertolotti e De Pirro, Corradi, Creanza, Deco, De Donno, Dr. Pira, Elfo, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Ponchione, Simon e le new entry 2017 Bevilacqua, Daw, La Rosa, Laurina Paperina, Sagramola, Tuono Pettinato.

Se il tema al centro di questa nuova campagna è la libertà allora siate liberi di scegliere la vostra Smemoranda 2017 preferita e poi fateci sapere quale, tra i diversi modelli e formati, vi ha conquistato.

mediaCommenti