Radio 24 – Dal primo agosto il palinsesto estivo con info-intrattenimento

radio24Informazione e intrattenimento sono le parole d’ordine del palinsesto estivo di Radio 24: dal 1° agosto arriva il programma I fuori posto. Tutto quello che è fuori dall’ordinario, condotto dall’inviato delle Iene Filippo Roma e dall’autore Umberto Alezio, che saranno in onda tutti i giorni alle 10.00. I Fuori Posto, con il piglio caratteristico delle Iene, parleranno di truffe e raggiri, burocrazia e lavoro, ma anche di economia e di amore e relazioni. “Perché da sempre ci piace raccontare le storie di chi non ha un posto al mondo” affermano Filippo Roma e Umberto Alezio “o di chi ce l’aveva e ora non ce l’ha più ma anche di chi clamorosamente alla fine un posto l’ha trovato. Questo per un semplice fatto: perché i primi ad essere fuori posto siamo proprio noi due”.

Ma le novità non finiscono qui: ad agosto lo sport di Radio 24 non va in vacanza, anzi raddoppia e dal primo di agosto le olimpiadi saranno protagoniste del palinsesto con Tutti convocati, il talk show sportivo di Radio 24 che oltre all’appuntamento quotidiano delle 14.00 intratterrà gli ascoltatorianche alle 18.00 con Tutti convocati alle Olimpiadi. Tutti i giorni, Carlo Genta e Giovanni Capuano, con ironia, creeranno il clima da bar dello sport parlando di sport e di costume con i loro ospiti. Gli ascoltatori potranno intervenire per dare il loro contributo ed esprimere il proprio parere sulle performance dei nostri atleti e commentare le prestazioni, fare pronostici e mettersi alla prova con i commenti sugli sport più strani come il badminton o l’hockey su prato. In più ogni giorno da Rio de Janeiro le corrispondenze di Dario Ricci e i commenti dell’esperto Leo Turrini. L’aggiornamento in tempo reale sulle Olimpiadi sarà assicurato dai GR, che come sempre ad agosto non si fermano, mentre la domenica si parlerà di olimpiadi con un taglio divulgativo: ogni domenica alle 9.00 Federico Taddia e Telmo Plevani risponderanno alle domande dei più piccoli e in Terra in vista – Le Olimpiadispiegate a mio figlio .

Anche l’attualità su Radio 24 ad agosto non si ferma, anzi riserva delle novità: la mattina ElisabettaFiorito, la giornalista politica di Radio 24, e Debora Rosciani, giornalista economica e conduttrice di “Cuore e Denari”, si alterneranno alla conduzione del nuovo programma Ma cos’è questa estate in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 10.00 per parlare agli ascoltatori, in vacanza e non, stretti tra la cronaca che non dà tregua e la voglia di leggerezza, dei fatti del giorno affrontandoli con la giusta oggettività. Si parlerà anche della vita di tutti i giorni – la spesa, i figli, la salute, la casa – si discorrerà di economia, di moda, di viaggi e di libri ed educazione. Ogni mattina verrà inoltre sceltoun tema su cui gli ascoltatori verranno invitati a dare la loro testimonianza, dando voce alle diverse opinioni ed offrendo così, con l’ausilio dei numeri, un aiuto alla lettura della realtà sociale del Paese.

 Tra le novità di agosto anche Voci in scena: ogni giorno alle 13:30 un incontro con un protagonista dello spettacolo e della cultura. I numeri uno delle classifiche degli ultimi mesi, i protagonisti dell’estate e gli artisti che svelano in anteprima uscite dell’autunno intervistati da Marta Cagnola.

Tornano poi due appuntamenti del palinsesto estivo di Radio 24: Nessun Luogo è Lontano, il programma di Radio 24 che allarga gli orizzonti, condotto da Giampaolo Musumeci ogni giorno alle 16.00: storie, notizie, analisi per raccontare ogni giorno tutto ciò che accade fuori dai confini italiani ela sua esperienza di reporter nei luoghi della cronaca e dell’attualità internazionale.

E Globetrotter24, la trasmissione di viaggi di Radio 24, condotta da Annarita D’Ambrosio e Valeria De Rosa ogni sabato alle 10.00, che dedicherà in ogni puntata un focus su un paese europeo.

mediaCommenti