Boom! – Come funziona il format con Max Giusti sul Canale NOVE

boom_noveBombe da disinnescare, cavi da tagliare e un countdown che scorre inesorabile in un crescendo di tensione e adrenalina. Potrebbe sembrare la scena di un film d’azione e, invece, è Boom! il game show più “esplosivo” della tv.

Dopo il successo internazionale di critica e ascolti riscosso in Israele, Spagna, Francia e Stati UnitiBoom!fa il suo debutto nell’access prime time del canale NOVE: l’appuntamento con il divertimento è dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20:20.

Boom!, condotto da Max Giusti e prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, è un gioco in cuidue squadre, composte ciascuna da quattro persone (parenti, amici, colleghi), si sfidano in tre round per un jackpot da capogiro.

Nel primo roundogni squadra deve “disinnescare” quattro bombe che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla. Per farlo, i componenti di ogni squadra, dotati di tronchesi e occhiali protettivi, devono tagliare i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciare intatto quello che, secondo loro, corrisponde alla risposta esatta. Se ci riescono, vincono il montepremi associato alla domanda, ma basta tagliare il cavo della risposta corretta per far esplodere la bomba ed essere colpiti da un’ondata di colore. A ogni risposta sbagliata, inoltre, un componente della squadra viene eliminato.

Nel secondo round, di fronte a una bomba color argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco devono riuscire a rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibile: ogni risposta corretta fa crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurta. La squadra che, al termine dei primi due round, ha accumulato il montepremi più alto, diventa campione e accede al terzo e ultimo round per aggiudicarsi il jackpot in palio, mentre l’altra squadra viene eliminata.

 

Nel round finale, in studio si materializza una “bomba d’oro” composta da 15 bombe da disinnescare in 3 minuti. A ogni bomba corrisponde una domanda apertasenza opzioni di risposta: per vincere il jackpot in palio (che aumenta di puntata in puntata), i concorrenti rimasti in gioco devono rispondere correttamente a tutte le domande. Se non conoscono una risposta, possono passarla o sbagliarla una sola volta: se riescono a indovinare 10 risposte si aggiudicano il montepremi accumulato in puntata, ma se danno per due volte la risposta sbagliata a una stessa domanda o se termina il tempo a loro disposizione, la bomba fa ‘boom’ con un’altra ondata di colore.

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

Rimani aggiornato con le ultime news direttamente sulla tua mail. Clicca qui e iscriviti alla newsletter.

mediaCommenti