Ascolti – Comedy Central registra un’estate in crescita

comedycentralOttimi risultati per l’offerta estiva di Comedy Central, il canale di intrattenimento di VIMNI, presente in esclusiva sul canale 124 di Sky.

Dopo l’ottima prova del mese giugno, il canale registra infatti anche a luglio ottimi risultati, raddoppiando il proprio ascolto rispetto a Luglio 2015 (AMR: 11,4k), con un incremento del +30% rispetto a giugno 2016 guadagnando così 5 posizioni tra i canali dell’area entertainment di Sky.

Con una crescita del +28% anno su anno nel periodo gennaio-luglio* Comedy Central è tra i brand più reattivi nell’area entertainement di Sky, grazie ad un’offerta smarcante e fortemente identificativa e per la sua riconosciuta capacità di rappresentare un laboratorio per la comicità in Italia e nel mondo.

In particolare nel mese di Luglio, Comedy Central ha presentato tutti i giovedì alle 21.00 le tappe del Comedy Central Tour, l’edizione 2016 del tour estivo con cui il canale porta i migliori comici italiani in alcune tra le più belle piazze del nostro Paese con eventi totalmente gratuiti. Il Comedy Central Tour, che a luglio ha appunto registrato ottimi ascolti, sarà in onda anche per tutto il mese di agosto. Mentre lo scorso sabato, 23 Luglio, in concomitanza con la convention americana dei Repubblicani a Cleveland, Comedy Central ha trasmesso in esclusiva The Roast of Donald Trump, lo show realizzato nel 2011 e mai visto in Italia, che ha mostrato un Donald Trump sulla graticola e che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica.

Importante consolidamento anche degli ascolti del daytime con l’arrivo sul canale delle serie cult Sex and The City(che raggiunge picchi di ascolto di 73mila sugli individui) e Friends (tra i top show del canale, con punte di 66mila spettatori).

Positivo riscontro per il Brand anche a livello social e digital: l’offerta digital di Comedy Central segna, infatti, anch’essa una forte crescita in luglio con un raddoppio degli utenti unici, una crescita del 60% in videostreams e il brand a livello social raggiunge 155.000 followers/fans.

mediaCommenti