Anteprima e Backstage – La nuova stagione di “Quelli che il calcio” su RaiDue

quellicalcio2016_01Da domenica 11 settembre torna Quelli che il calcio condotto da Nicola Savino con La Gialappa’s, Max Giusti, Ubaldo Pantani.
Tutti sintonizzati su Rai Due a partire dalle 13.45 per la ventiquattresima edizione che conta nel cast una novità: Fabio Rovazzi.
Dopo aver conquistato il web con la hit “Andiamo a Comandare”, Rovazzi entra a pieno titolo nella squadra capitanata da Savino.
“Il senso di responsabilità –ha detto Savino– e l’orgoglio aumentano anno dopo anno e questo per me è il quarto, il secondo con la Gialappa’s” E sullo scatenato trio ha aggiunto: “Andare in onda con questi tre farabutti ogni domenica è una festa perché… non sai mai come te la faranno la festa”.

quellicalcio2016_03
Trentadue puntate, per la regia di Luigi Antonini, in cui il calcio sarà grande protagonista ma non mancheranno anche comicità e musica.
La Gialappa’s e la sua incontenibile verve affiancherà i divertenti, e ancora top secret, personaggi a cui daranno vita Max Giusti, Ubaldo Pantani e Edoardo Ferrario.
Max Giusti, sul cui futuro nelle scorse settimane si vociferava un divorzio dalla Rai ha risposto così: “hanno detto che lasciavo la Rai ma non è vero. Non sono più su Rai1 ma sono felicemente su Rai 2”.

In studio anche Paolo Casarin, Sarah Castellana, Melissa Greta Marchetto, Mia Ceran, inviata d’eccezione, e Emanuele Dotto conduttore sportivo di Rai Radio 1.
Al tavolo degli opinionisti Jake La Furia mentre Mimmo Magistroni e i Mariachi torneranno a invadere i campetti di calcio con i “pulcini” che riproporranno e interpreteranno a modo loro i gol segnati dai grandi campioni impegnati nei più importanti campi di calcio.

quellicalcio2016_02
Dalle tribune di quattro stadi italiani ci saranno tifosi più o meno vip in veste d’inviati e pronti a raccontarci l’evolversi delle partite mentre in studio il calcio giocato interromperà la trasmissione in qualsiasi momento ad ogni gol segnato.
Per il nuovo anno anche lo studio si rinnova grazie allo scenografo Alessandro Galasso che ha trasformato lo studio Tv3 in un loft urbano dal gusto contemporaneo.
Ogni puntata sarà come sempre accompagnata da Quelli che aspettano… e sui social potrete seguire il Fantacalcio ignorante con I Calciatori Brutti che proporranno le peggiori azioni compiute sia sul campo che in panchina.
Qualunque sia la vostra squadra del cuore il tifo ha una sola casa: Rai 2.

mediaCommenti