E’ in onda il Temporary Channel “FoxCrime N.C.I.S.” sul 143 di Sky

foxcrimencisFoxCrime N.C.I.S. è un canale interamente dedicato al franchise americano di maggior successo, con le migliori stagioni di NCIS e NCIS Los Angeles. NCIS – Unità anticrimine (NCIS) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario (storico produttore di Magnum P.I.) e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network americano CBS. Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-off, NCIS: Los Angeles.

A partire dalla stagione televisiva 2009-2010, NCIS si è affermata come la serie televisiva drammatica più vista negli Stati Uniti. Record che mantiene ancora oggi con un totale di circa 20 milioni di spettatori nella stagione 2015/16 (solo la comedy The Big Bang Theory la supera).

La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori degli Stati Uniti. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l’unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al MonteCarlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie tv drammatica più vista al mondo durante l’anno precedente (una stima di circa 57,6 milioni di spettatori internazionali).

Per celebrare il grande amore del pubblico – anche quello italiano – per le serie dal 12 settembre FoxCrime +2 (canale 143) diventa FoxCrime NCIS. Potremo rivedere alcune fra le migliori stagioni e i migliori episodi delle due serie che hanno fatto storia grazie ai personaggi interpretati da Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette, Chris O’Donnell, LL Cool J, il premio Oscar Linda Hunt e molti altri attori amatissimi. Ma qual è il segreto del franchise di NCIS.? Semplice. L’elemento più prezioso per conquistare l’affetto del pubblico e il più importante per rendere grande una serie TV: i personaggi. Da un lato, i telespettatori trovano casi originali, complessi e affascinanti su cui i protagonisti sono chiamati a indagare.Dall’altro, fra gli scappellotti di Gibbs a DiNozzo, le freddure di Ducky e le battute di Sam Hanna, la formula vincente è quella di un grande detective drama mescolato con la commedia.

Non tutte le serie investigative o crime che si occupano di omicidi, rapimenti e crimini di ogni genere hanno il coraggio – e il cast adatto – per concedersi quei preziosi momenti di leggerezza che alleggeriscono la tensione. Le serie scelte da FoxCrime per il nuovo canale tematico, invece, hanno ciò che serve: la capacità di trasformare un’indagine in una collezione di momenti indimenticabili.

mediaCommenti