Bridget Jones’s Baby, dal 22 settembre al cinema – Recensione

bridget_00Il 22 settembre arriva nei cinema italiani Bridget Jones’s Baby, terzo capitolo della storia di uno dei personaggi più amati del cinema, interpretato con profonda spontaneità da Renée Zellwegger.
Ebbene sì, la donna che – in un modo o nell’altro – rappresenta l’essenza di tutte le donne, la donna che tutti noi abbiamo adorato per i “mutandoni della nonna” e tutte le altre stravaganze, la donna in cui tutte – o quasi – ci rispecchiamo per l’infinita lotta contro i chili di troppo e qualche vizio da tenere nascosto, torna sul maxischermo per regalarci ancora tante risate.
bridget_02
Ovviamente stiamo parlando dell’eterna zitella Bridget Jones che, dopo ben 12 anni, torna al cinema per mostrarci a che punto è arrivata la sua vita. Alla veneranda età di 46 anni sarà, la nostra Bridget, ancora la fumatrice sovrappeso e goffa che abbiamo imparato a conoscere? Ma soprattutto, sarà ancora single e alla ricerca dell’uomo ideale?
I chili sono diminuiti ma quell’adorabile goffaggine di certo non l’ha abbandonata e – come ci svela il titolo – ci sarà sicuramente qualcuno a fare compagnia alla nostra eroina anti convenzionale: un baby è in arrivo!
Ma che fine a fatto Mr. Darcy e come capitolerà la saga? Questo lasciamo scoprirlo a voi, ma vi anticipiamo che stavolta la relazione di Bridget non sarà più quella con Ciocco e Lato…
Come ormai saprete, oltre al personaggio interpretato da Colin Firth, in eterno tira e molla con Bridget, per la prima volta entra nel cast l’amatissimo – da gran parte del pubblico femminile, perlomeno – Patrick Dempsey nei panni di Jack Qwant.
E sì, donne, lo amerete tanto quanto avete amato – e continuerete ad amare, diciamocelo! – Derek Sheperd (ndr. Sheperd è uno dei chirurghi più amati della serie tv Grey’s Anatomy, interpretato da Patrick Dempsey).
bridget_03
Ovviamente chi va a vedere un film del genere non può aspettarsi un capolavoro della cinematografia impegnato e profondo ma Bridget Jones’s Baby, a modo suo, sa essere profondo, perché in fin dei conti noi tutti abbiamo imparato ad amare Bridget e, soprattutto, questo film saprà farvi ridere…di gusto!
Qualche banalità non manca ma, soprattutto considerando che si tratta dell’ennesimo sequel, è un film decisamente da non perdere se vi siete appassionate/i alle vicende passate.
La Zellwegger anche con qualche chilo in meno e qualche ruga in più continua a impersonificare perfettamente Bridget e riesce a trasportarci indietro a più di dieci anni fa, regalandoci ancora una volta la spontaneità e la normalità che contraddistinguono questa eroina dei nostri tempi.
bridget_01
Non mancheranno il dolcissimo padre, la strampalata madre di Bridget e gli amici di sempre. E insieme a loro nuovi, divertentissimi personaggi, tra i quali merita una menzione speciale una sublime Emma Thompson nei panni dell’irriverente ginecologa di Bridget.
Insomma, per una serata leggera e divertente, Bridget Jones’s Baby è più che consigliato!

mediaCommenti