Anteprima: The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba, il concerto

rollingfilmArriva nei cinema italiani e per una sola notte The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba, il concerto .

L’energia dirompente di una delle band più amate da generazioni di giovani (e meno giovani) sarà protagonista di un evento cinematografico che uscirà in esclusiva il 23 settembre.

Per la prima volta il 25 marzo del 2016 i Rolling Stones hanno suonato nella, fino a quel momento, impenetrabile cornice dell’Avana e da quel concerto è nato il film per la regia di Paul Dugdale.
Il primo gruppo rock ad esibirsi in un concerto gratuito gigantesco e senza precedenti nella storia non poteva passare certo inosservato e Dugdale ha voluto raccontare in forma cinematografica The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba, il concerto per dare a tutti i fans della buona musica la possibilità di vivere questo straordinario evento.
Lo storico frontman della band, Mike Jagger, ha detto del film: “Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d’occhio. Sentivi l’entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco”.

rollingfilm2E a lui si è unita la dichiarazione di Keith Richards chitarrista e membro fondatore dei Rolling Stones: “C’erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all’Avana”.
Sono più di un milione le persone hanno letteralmente invaso la capitale del paese per assistere al concerto della band britannica nella stessa settimana in cui Barack Obama diventava il primo Presidente degli Stati Uniti d’America a visitare Cuba dopo ben 88 anni.
Due eventi che hanno cambiato il volto di un paese e la sua storia come ha fatto notare anche Mike Jagger apostrofando i suoi compagni d’avventura come Il Rivoluzionario Ronnie Wood, Charlie “Che” Watts, Padrino Keith Richards. “Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui” ha poi detto Jagger accogliendo alle tantissime persone che hanno partecipato al concerto.
Jumpin’ Jack Flash, It’s Only Rock ‘n’ Roll, Paint It Black, Honky Tonk Women, Start Me Up, Brown Sugar, You Can’t Always Get What You Want e (I Can’t Get No) Satisfaction, sono solo alcune tra le hit più famose che hanno reso indimenticabile il concerto all’Avana.

Volete far parte anche voi della storia?
Allora non perdere The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba, il concerto in esclusiva solo la notte del 23 settembre in tutti i cinema.

Articolo scritto da: Raffaella Berardi

Raffaella Berardi

Articolista su Spettacolo e Web. Pugliese doc, divoratrice di libri, affamata di storie. Ricercatrice seriale di domande che le risposte non bastano mai.

mediaCommenti