A Bologna il primo Marketing Business Summit

mbsummitSaranno due giornate ricche di contenuti e condivisione quelle in programma a Bologna il 25 e 26 novembre 2016 per il 1° Marketing Business Summit, durante il quale alcuni dei maggiori esperti del settore nel panorama nazionale si daranno appuntamento per un evento che nasce con l’obiettivo di diffondere strategie e informazioni sulle nuove tendenze della comunicazione, del marketing e delle strategie online.

Nel corso del summit verranno approfonditi diversi argomenti tra cui marketing strategico, social media marketing, S.E.O., E-commerce, marketing automation, blogging, Facebook Advertising, content marketing & storytelling, growth hacking e strategie di vendita. Gli interventi saranno tenuti da oltre 20 relatori che seguono progetti di marketing e comunicazione per stimate aziende, quali: HP Italia, Redbull, aruba.it, ENI, Spreaker, BlaBlaCar, TrovaPrezzi, Banca Mediolanum.

Abbiamo selezionato – afferma Valentina Turchetti, organizzatrice insieme a Marco Maltraversi del Marketing Business Summit – alcune delle migliori figure di spicco del panorama italiano in ambito Web Marketing per realizzare un evento innovativo, dedicato al Marketing Strategico ed Operativo, Digitale e Tradizionale, con un taglio pratico e concreto. Abbiamo puntato sue tre principali caratteristiche distintive: la concretezza e la praticità degli interventi, la presenza di relatori illustri, l’opportunità di fornire metodi, strategie ed esempi.”

Il Marketing Business Summit si rivolge a professionisti interessati a: sfruttare strategie ed idee di marketing e comunicazione per il proprio business; aggiornarsi su strumenti e metodi vincenti che possono portare reale valore aggiunto alla propria azienda, non solo, quindi, alla multinazionale ma soprattutto alle piccole-medie imprese che spesso non hanno a disposizione ingenti risorse economiche ed umane da destinare al marketing; partecipare ad un evento in cui i relatori non raccontano esperienze auto-promozionali ma mostrano casi concreti.

Il Web – spiega Rachele Zinzocchi, Digital Strategist R&D Consultant e relatrice del Marketing Business Summit –è il nuovo orizzonte concettuale dell’uomo oggi, nel business come nella vita. Internet, Social Network, Social Media, la Rete e il Digital sono le nuove coordinate attraverso cui gli uomini, le imprese, ogni giorno, pensano, parlano, si esprimono, fanno affari. In una parola, vivono. Che un’azienda pensi di poter prescindere ancora da tutto questo è miope anacronismo”. Grazie alla varietà degli interventi del Marketing Business Summit sarà possibile avere una visione d’insieme sulle nuove evoluzioni del settore, in particolar modo sulle strategie del web e del marketing online. Ogni relatore al termine del proprio focus sarà a disposizione dei presenti per consigli e best practice.

mediaCommenti