Dal 1° ottobre Dylan Dog è su Radio 24

dylandog_radio24Per i suoi trent’anni Dylan Dog prende vita e voce e su Radio 24 racconta la sua storia, con una Serie di otto episodi in onda a partire da sabato 1 ottobre alle 15.00.

L’indagatore dell’incubo ripercorre la sua vita e racconta in prima persona le più significative tra le sue avventure scritte da Tiziano Sclavi, con una narrazione ricca di voci, di suoni, di musiche e ricca di emozioni diverse.

Gli otto episodi scelti assieme a Sergio Bonelli Editore sono quelli più rappresentativi delle epoche di Dylan Dog e rispecchiano le diverse anime del personaggio, le sue sfaccettature, i momenti della sua vita. Sono storie con registri tutti diversi tra loro, che vanno dall’horror al romantico, dalla malinconia alla paura, dall’amore alla sofferenza. E dove volta per volta si costruisce il personaggio Dylan Dog: l’incontro con l’inseparabile Graucho, la pistola, la sua auto, gli abiti, le donne della sua vita.

La prima delle storie selezionate e portate in radio è quella dal primo albo, del 1986: L’alba dei morti viventi. L’indagatore dell’Incubo e l’inseparabile Groucho seguono il passo degli zombi fino al villaggio di Undead.

mediaCommenti