#Transmedia – Giulio Coniglio dai libri alla Tv su Nick Junior Italia

giulioconiglioUn grande successo editoriale per l’infanzia diventa un cartone animato. L’attesissima serie, composta da 52 episodi da 11 minuti, è coprodotta da Zodiak Active, Rai Fiction, Agogo Entrateinment, Erazero e NightFlight e si ispira ai libri di Nicoletta Costa, che la casa editrice Franco Cosimo Panini pubblica dal 2001.

“Giulio Coniglio” diventa così una serie animata pensata per un pubblico prescolare che racconta le avventure di Giulio e dei suoi amici che vivono insieme a lui nel Bosco delle Allodole.

Giulio è circondato da un gruppo di compagni fidati come Topo Tommaso, la Lumaca Laura e l’Oca Caterina, con caratteristiche ben definite e complementari a lui, timido, generoso e sempre aperto all’amicizia.

Giulio Coniglio, che ha conquistato l’affetto dei bambini grazie alla vivace semplicità con cui parla loro, è nato dalla creatività di Nicoletta Costa, definita uno dei più grandi interpreti dell’infanzia perché ha saputo conservarla dentro di sé ed esprimerla attraverso i suoi personaggi, così veri e rassicuranti, e attraverso il suo inconfondibile stile, fatto di colori sgargianti e gioiosi che tanto piacciono ai piccoli.

mediaCommenti