Su MTV “LAST COST”, una produzione Viacom International Media Networks Italia

lascostStefano Corti e Alessandro Onnis, già su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) con Giulia Salemi come conduttori di“Ridiculousness Italia”, tornano da mercoledì 26 ottobre alle 21.10 con “LAST COST”, un nuovo programma che unisce il tema del viaggio con il genere comedy.

Nato da un’idea dello stesso Stefano Corti, “Last Cost” è una produzione originale Viacom International Media Networks Italia: un travel-comedy show in 6 puntate che vede i due protagonisti cimentarsi nei panni di due viaggiatori squattrinati in “missione” per conto di un’agenzia di viaggi a bassissimo costo. I due improbabili reporter hanno la missione di documentare le loro esperienze in alcune tra le più attraenti località d’Europa in una guida che raccoglie indicazioni per vivere al meglio un weekend a basso costo. Non sempre, però, i due riescono a interpretare seriamente la loro missione, anzi. La titolare dell’agenzia, che li segue a distanza comunicando con loro via telefono, è costretta a richiamarli continuamente al loro dovere, spesso con scarso successo.

Attraversando percorsi alternativi rispetto a quelli del turismo tradizionale, interagendo con le persone del posto e vivendo in prima persona le esperienze locali, i due reporter “sui generis” ci portano alla scoperta di particolarità e bellezze, a volte inedite, di luoghi turistici e capitali europee. Il tutto condito da situazioni esilaranti che nascono dai mille espedienti, inevitabilmente comici, che i due mettono in atto per vivere alla meglio il loro weekend con il budget a loro disposizione.

Lisbona, Copenhagen, Malta, Stoccolma, il Marocco di Marrakesh e di Essawira, e Budapest sono le destinazioni dei viaggi di questi scapestrati inviati. Sei destinazioni per 6 puntate da un’ora in onda ogni mercoledì alle 21.10 su MTV(in esclusiva su Sky al canale 133). A chiudere la serie una puntata BEST OF con i momenti più esilaranti dello show.

La casa di produzione di “Last Cost” è Nonpanic, che ha recentemente prodotto per MTV anche “Ridiculousness Italia”.

mediaCommenti