Le “Mini Case” e tutte le novità di Fine Living (Canale 49)

minicase_finelivingCapita sempre più spesso che, coppie, single e addirittura famiglie scelgano di vivere in pochi metri quadrati. E, questa nuova tendenza e stile di vita ha i suoi punti di forza: dal risparmio nell’acquisto e nell’arredo della casa, alla maggiore disponibilità economica per coltivare altre attività e passioni. Con Vado a vivere…Minicasedal 7 novembre ogni lunedì alle 21.10 in prima tv – conosceremo da vicino le persone alla ricerca della loro “casetta” dei sogni, che si tratti di un rifugio a due ruote che li porti dove vogliono, ad una mini-abitazione nella campagna a nord di New York. Ad introdurre ogni singola puntata del programma ci sarà un volto noto di Fine Living: il coach immobiliare Marco Ramberti, già in onda sul canale con Compro casa finalmente.

Invece, la creativa ed eclettica Nicole Curtis, protagonista delle nuove puntate in prima tv di Come ti trasformo la casa dal 16 novembre ogni mercoledì doppio appuntamento alle 21.10 – ci svelerà i suoi segreti per riportare edifici decadenti e trascurati al loro antico splendore. In questa stagione inedita, la restauratrice e arredatrice autodidatta, affronterà una sfida importante: rimettere a nuovo la casa dei nonni, costruita nel 1956. Come al solito, conserverà alcuni dei vecchi elementi chiave rinnovandone altri, ormai obsoleti, e aggiungendone di moderni. Oltre a riportare la grande cucina così com’era nei suoi ricordi di bambina, si occuperà di restaurare la piscina interna e rimettere a nuovo il salotto in stile rétro per rendere omaggio al progetto originario del nonno.

Per chi non si accontenta di una semplice abitazione indipendente o di un appartamento in un condominio, invece, arrivano i Treehouse Guys, i professionisti esperti di case sugli alberi, protagonisti del programma Per fare casa ci vuole un albero. Dal 5 novembre alle 16.10, ogni sabato, daranno il meglio per realizzare rifugi su misura da favola tra gli alberi. Da quello super accessoriato che sovrasta un vigneto in Georgia, a quello in stile anni ’20 che si abbini ad un’antica fattoria in Virginia, passando a quello in stile “sportivo” per una dinamica famiglia della Florida.

Si vanno ad aggiungere alla programmazione di novembre anche la Maratona Vado a Vivere en España (sabato 5 e sabato 12 novembre dalle 8.00 alle 14.20) e la Maratona Vado a Vivere in Italia (sabato 19 e sabato 26 novembre dalle 8.00 alle 14.20). Una speciale selezione di episodi dei due programmi per chi sogna, da una parte, di fare i bagagli e lasciarsi tutto alle spalle per trasferirsi al sole della penisola Iberica e, dall’altra, per gli amanti del Belpaese che decidono di rivoluzionare la loro vita per spostarsi in alcuni dei borghi più suggestivi d’Italia.

mediaCommenti