How to Spend It de Il Sole 24 Ore a Novembre raddoppia

hotospenditHow to Spend It raddoppia a novembre grazie al nuovo record di foliazione e per lasciare equo spazio ai consigli per lui e per lei, soprattutto in vista del Natale.

Il primo numero, in edicola da venerdì 4 novembre, dedica un focus speciale al mondo maschile. Il servizio di moda di questo numero parte dal geometrico motivo a scacchi per toccare i tessuti, che quest’anno sono più che mai morbidi: velluto e lana, per un’eleganza rilassata, appunto. E quanto più l’accessorio è tailormade, tanto meglio. Anzi, si arriva all’estremismo del “su misura”, grazie all’hi-tech.

Sicuramente più accessibile ma comunque “su misura” l’idea di regalare e regalarsi l’esperienza di un barbiere a domicilio,un cosiddetto barbiere “à-porter”, ubiquo e personalizzato. Si tratta di un servizio di barberia deluxe in caravan con vani iperaccessoriati, che proprio grazie all’ubiquità e alla privacy di questa tipologia di “negozio ambulante”, che mantiene il massimo della riservatezza e del comfort, permette al rito della rasatura di diventare un piacere privato. Su How to Spend It di novembre, prima parte, anche l’immancabile servizio enogastronomico. San Francisco è la nuova capitale degli chef ultrastellati, méta della gastronomia artistica e di alta gamma, il Moma della cucina con i suoi piatti da esposizione che raccontano la storia dell’evoluzione del gusto.

Il numero di How to Spend It di Novembre bis, in uscita venerdì 18 novembre, sarà un tripudio di gioielli e idee regalo, dedicati soprattutto al mondo femminile.

Con novembre inoltre, How to Spend It chiude idealmente il suo progetto di visibilità integrata, multichannel e a 360 gradi che ha trovato il suo apice in un evento charity di novembre 2015, quando nella suggestiva e prestigiosa sede delMUDEC di Milano, si è aperta il 10 novembre l’asta online ideata da How to Spend It per celebrare il suo primo anno di pubblicazione in Italia, realizzata a favore di Save the Children proprio per promuovere il talento italiano. L’evento ha visto coinvolti alcuni tra i più grandi brand del lusso, che, in qualità di partner di How to Spend it, hanno potuto aderire al progetto di valorizzazione della creatività artigiana e tailor made, creando un artwork unico, che reinterpretasse la copertina, i valori e lo spirito del magazine, utilizzando i tratti e i materiali distintivi del brand. Il ricavato degli artwork presentati, tutti pezzi unici, ha permesso di sostenere Save the Children Italy nel progetto dei suoi “Punti luce”, spazi ad “alta densità educativa” che promuovono il talento dei bambini nei quartieri svantaggiati delle città italiane.

Il progetto Anniversary ha confermato ancora una volta il gradimento di How to Spend It da parte degli operatori del settore, che sembrano aver colto in pieno la vocazione di un giornale nato per raccontare non solo l’eccellenza imprenditoriale e creativa, l’estetica come qualità, l’unicità del prodotto, il pregio del ‘su misura’, ma anche il bello che fa bene.

La campagna pubblicitaria che da questo mese si focalizza ancora di più sul prodotto, è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Il nuovo numero del mensile How to Spend It-Il Sole 24 Ore è in edicola a partire da venerdì 4 novembre.

mediaCommenti