Speciale #USA2016 in diretta domani notte su Radio Monte Carlo

rmc_usa2016Le elezioni presidenziali americane hanno tenuto alto il livello d’attenzione internazionale in questi ultimi mesi. L’ascesa apparentemente inarrestabile di Donald Trump, gli appelli di tante celebrità a favore di Hillary Clinton, i dibattiti televisivi e gli scandali hanno contribuito a farne l’argomento per eccellenza delle news di tutto il mondo.

Domani gli Stati Uniti sceglieranno finalmente chi tra Hillary Clinton e Donald Trump sarà il nuovo Presidente.

Radio Monte Carlo racconterà questo appuntamento con la storia grazie ad una maratona elettorale in diretta che partirà alle 22.00 e si concluderà alle 7.00 di mercoledì mattina.

In studio a Milano con Stefano Gallarini, i giornalisti della redazione news di Radio Monte Carlo Claudio Micalizio e Boris Mantova modereranno un dibattito fatto di analisi, commenti con ospiti in studio e collegamenti dagli Stati Uniti e dalle principali capitali europee per raccontare la corsa al voto e le prime reazioni al verdetto elettorale.

Insieme a Kay Rush, voce amata dell’emittente monegasca di origini statunitensi, tanti ospiti si alterneranno nell’arco della lunga maratona: ci saranno esperti, analisti, opinion leader, commentatori ma anche rappresentanti del mondo dell’economia, dello sport e dello spettacolo oltre alle testimonianze di alcuni italoamericani, famosi e non, che oltreoceano vivono e lavorano.  Tra gli altri: il ministro degli esteri Paolo Gentiloni, il politologo Edward Luttwak, l’economista Alan Friedman, l’attrice Justine Mattera, Dan Peterson ma anche volti noti al grande pubblico televisivo come Bruno Vespa, Enrico Mentana, Piero Chiambretti, Alba Parietti. 

mediaCommenti