Mediaset Premium e Samsung insieme per il 4K – Reportage

mediaset_samsung_00Novità in casa Mediaset Premium che per la prima volta in diretta esclusiva trasmetterà una partita di calcio di Serie A in 4k. Un realismo senza pari che potrete gustarvi domenica 20 novembre alle 20,45 seguendo il derby Milan-Inter in programma allo stadio di San Siro.
Le immagini del derby saranno visibili in una qualità quattro volte superiore al classico Full HD e verranno accompagnate dalla telecronaca dedicata di Pierluigi Pardo e Arrigo Sachi.
Milan-Inter sarà disponibile nella versione HD e disponibile per ogni abbonato anche sul canale Premium Sport 4K senza che questo comporti alcun costo aggiuntivo sui canali abilitati il cui elenco è disponibile sul sito www.mediasetpremium.it.

mediaset_samsung_03

La partita sarà disponibile in versione 4K solo su Premium titolare dei diritti in esclusiva della Serie A in standard avanzato per tutte le piattaforme.
Il derby meneghino è il primo di una lunga serie di contenuti Premium che verranno diffusi avvalendosi delle più importanti e migliori tecnologie Samsung.
A dicembre spazio alla nuove offerta Premium Play 4K il servizio di streaming on demand con un catalago ricco di film tra cui nuove uscite dalle sale cinematografiche.

mediaset_samsung_01

“Abbiamo attraversato un periodo difficile con la causa Vivendi” ha detto Franco Ricci Amministratore Delegato Premium, “voglio rimarcare i ringraziamenti a tutti a partire dai giornalisti che fanno parte della squadra Premium, i dirigenti, i quadri e gli impiegati che in questi mesi si sono fatti in due per portare a casa dei risultati. Risultati che ci sono stati e che ci hanno permesso di uscire da questo periodo delicato e riprendere la strada maestra rimettendoci in carreggiata. Per la prima volta trasmetteremo in 4K lo sport e da gennaio in HDR”.

mediaset_samsung_05

HDR che esordirà in concomitanza con l’arrivo del nuovo anno, un’altra grande innovazione tecnologica in esclusiva per i clienti Premium. La Hig Dynamic Range rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto all’alta definizione e film e serie tv trasmetti con questa nuova risoluzione renderanno la fruizione dei prodotti televisivi ancora più coinvolgente.
Della qualità e dell’innovazione offerta al pubblico è entusiasta anche Yves Confalonieri, Direttore Contenuti Premium: “cresciamo nel prime time del 22% e delle 33% nelle 24 ore. Soddisfacente il campionato con 3 milioni di spettatori complessivi nelle prime 12 giornate di campionato e grande successo editoriale per la Champions. C’è una crescita costante su tutto il palinsesto e siamo molto contenti dei risultati editoriali perché gli abbonati ci premiano in termini di crescita e ascolto”.

mediaset_samsung_02

Il binomio Premium-Samsung intende percorrere una strada comune puntando all’obiettivo di restituire allo spettatore il massimo in termini di qualità televisiva.
Un lavoro che secondo Marco Hannappel, Head of Sales and Marketing Audio Video di Samsung Electronics Italia, si può descrivere in una sola parola: finalmente.
“Finalmente fare ricerca e sviluppo su quello che c’è dietro un telecomando ovvero tanta innovazione e possibilità. Finalmente capire cos’è una partita in UltraHd o 4k rispetto al passato con una definizione nettamente più forte ed impressionante da vedere. Tutto questo è possibile anche perché gli italiani nel prossimo futuro avranno in casa circa un 30% in più dei televisori di nuova tecnologia”.
Una qualità che nessuna pay tv è in grado di offrire in Italia e che unita ai valori dei contenuti esclusivi proposti da Premium garantisce una visione che non ha eguali.

mediaset_samsung_06

Premium però non è solo la grande offerta dedicata allo sport ma anche cinema e serie tv con oltre 100 film in prima tv tra cui titoli proposti in 4k come: Batman VS Superman, Black Mass, Magic Mike XXL, Suicide Squad.
Per le serie tv un catalogo di oltre 60 titoli in prima tv tra cui Blindspot, Mr. Robot, Orange is the new black, The Big Bang Theory e oltre 70 serie disponibili anche in cofanetto con tutte le stagioni da vedere e rivedere.

Un catalogo Entertainment con 9.000 titoli visibili dove e quando si vuole e una grande novità per Natale, Premium Cinema Animation un canale per tutta la famiglia con film d’animazioni disponibili dal 23 dicembre al 6 gennaio.
Inoltre tutti coloro che si abboneranno nel mese di dicembre avranno in regalo due biglietti per il cinema e potranno decidere di sottoscrivere l’opzione per ricevere ogni mese i due biglietti al costo di 2 euro mensili.

Dopo la diatriba internazionale che ha visto Premium protagonista contrapposta a Vivendi, l’azienda è pronta a ripartire con slancio e ad intraprendere un percorso di crescita e sviluppo nel segno dell’innovazione, del cinema e delle serie televisive.

mediaCommenti