Magnolia inaugura l’unità Brand Solution

magnoliaMagnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, inaugura Brand Solutions, la nuova unit che accorpa sotto la guida di Ludovica Federighi le competenze di due gruppi di lavoro già esistenti (la Branded Content Unit e quello commerciale). Lo scopo della nuova unità di lavoro è quella di fornire le migliori soluzioni integrate per le esigenze di comunicazione dei brand, sempre più precise e crescenti, oltre a raccogliere quotidianamente le loro nuove stimolanti sfide.

«Siamo cresciuti, siamo diventati grandi. Abbiamo studiato, vinto premi e collaborato con tutti i player più forti del mercato del Branded Entertainment; vogliamo portare l’esperienza maturata con i nostri Branded Content su tutti i contenuti di Magnolia, aumentando le opportunità e aprendo la possibilità di fare del Content marketing uno strumento sempre più efficace e rilevante. I Brand sono pronti a diventare ENTERTAINING BRANDS, e noi siamo qui per aiutarli», dichiara Ludovica Federighi, Head of Brand Solutions Magnolia.

Sono nati così progetti per  Danone ActiviaElectronic Arts e Metro, prodotti per Discovery Media e nati dalla collaborazione con il loro Team Brand Solutions guidato da Francesca Sorge, e il documentario “Generazioni”, spin-off di Maestros Academy di Samsung per La7, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità affidata a Alessandro Valentini (parte di Brand Solutions guidata da Andrea Ancora).

Altri progetti importanti di questa stagione sono “Next destinations” (branded content di AUDI) e “Giù in 60” (progetto tv di Fiat Abarth) per le reti Mediaset – sviluppati in collaborazione con Pietro Enrico (Direttore Branded Entertainment & CrossMedia Lab Publitalia) – e, sempre targato AUDI, il progetto #UntaggableKnowledge, nato in sinergia con Viviana Pellegrini per Sky e Sky Media.

mediaCommenti