#Vikings – Su TIMvision, la quarta stagione a meno di 48 ore dagli USA

vikingsVikings, una delle serie di genere storico più amate, torna in esclusiva in Italia, solo su TIMvision, con le nuove puntate della quarta stagione, che saranno disponibili in esclusiva a partire da oggi, 2 Dicembre, a meno di 48 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.

10 nuovi episodi che concluderanno le vicende già note al pubblico e traghetteranno la serie verso la quinta stagione, attualmente in fase di produzione.

Guidato da Travis Fimmel, il dramma storico Vikings racconta, in chiave romanzata, le vicende di Ragnar, leggendario sovrano vichingo che secondo la tradizione avrebbe regnato su Svezia e Danimarca nel corso del IX secolo. Le prime stagioni raccontano le sue origini e la sua scalata al potere: da umile fattore Ragnar diventa progressivamente un leader del proprio popolo, conducendolo in battaglie che decideranno il destino del proprio mondo. La prima parte della quarta stagione si era conclusa con una battaglia alle porte di Parigi, nel corso della quale l’esercito di Ragnar era stato duramente sconfitto, costringendo il re alla fuga e all’esilio lontano dal suo popolo. Alcuni anni dopo, Ragnar fa inaspettatamente ritorno al proprio villaggio natale, sfidando chi si frappone sulla sua strada.

Ideata e sceneggiata da Michael Hirst – già autore di film come “Elizabeth” ed “Elizabeth: The Golden Age”, oltre che della serie televisiva “I Tudor” – “Vikings” è un dramma storico ricco di azione e avventura, che ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie a un indovinato mix tra accuratezza e intrighi. “Questa stagione è monumentale e diversa da qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto” – ha dichiarato Michael Hirst- “Abbiamo spinto Vikings al livello più alto del dramma storico seguendo trame ispirate da eventi di vita reale. Non è una storia di un uomo, ma la saga di Ragnar e dei suoi figli“.

TIMvision ha già proposto le stagioni precedenti in anteprima per l’Italia, ottenendo un ottimo  riscontro, e proporrà sempre in anteprima la quinta stagione, in arrivo nel 2017.

Confermato il cast della precedente stagione. Tornerà l’attore australiano Travis Fimmel (recentemente visto al cinema in “Warcraft”) nei panni del protagonista Ragnar; al suo fianco Katheryn Winnick nel ruolo di Lagertha.

Gli episodi della stagione 4B saranno disponibili su TIMvision a meno di 48 ore dalla prima messa in onda negli Stati Uniti, completamente doppiati in italiano. Il primo episodio arriverà il 2 Dicembre e i successivi seguiranno a distanza di una settimana l’uno dall’altro.

mediaCommenti