Questa Sera su Sky Arte è #MuhammadAliNight

skyarte_aliCon #MuhammadAliNight si celebra su Sky Arte il giorno in cui Muhammad Alì cui avrebbe compiuto 75 anni.

Una delle personalità più rilevanti del ventesimo secolo, simbolo per il movimento di liberazione dei neri degli Stati Uniti, dalle 21.15 sarà protagonista della prima tv di Da Clay ad Ali – La Metamorfosi, un esclusivo biopic realizzato in collaborazione con Repubblica da 3D Produzioni.

La #MuhammadAliNight proseguirà alle 22.25 con i 3 episodi di Federico Buffa racconta Muhammad Ali la miniserie prodotta da Sky Sport e dedicata alla vita del grande pugile, raccontata attraverso un viaggio nel cinema, nella letteratura, nella musica e nello sport. Da Louisville ad Atlanta, passando per Miami.

A seguire, Sky Arte trasmetterà il legal movie HBO Muhammad Ali’s Greatest Fight, firmato da Stephen Frears (Philomena e The Queen) sulla battaglia tra il leggendario Muhammad Ali e il governo degli Stati Uniti, con un cast straordinario: Christopher Plummer (Oscar come miglior attore non protagonista nel 2012 per Beginners), Frank Langella (candidato al Premio Oscar nel 2009 per la sua interpretazione di Richard Nixon nel film Frost/Nixon) e Barry Levinson (Oscar come miglior regista nel 1989 per Rain Man – L’uomo della pioggia), qui in veste di attore.

mediaCommenti