Novità in edicola: esce “Cronaca in diretta” di Angelo Aleksic Editore

cronacaindirettaIl 2017 si apre con una grande novità per Angelo Aleksic Editore: da domani 20 gennaio, la dinamica casa editrice milanese lancerà in edicola “Cronaca in diretta”, un nuovo settimanale di taglio nazional-popolare diretto dal giornalista e scrittore Andrea David Ciattini. La rivista (formato 230x287mm, foliazione 64 pagine) racconterà i principali casi di cronaca nera, le indagini e i processi sui crimini più controversi, le vicende pubbliche e private di cui tutti parlano. Il primo numero avrà una tiratura di lancio di 100mila copie ed un prezzo di copertina di 1,50 euro. La distribuzione è stata affidata alla Sodip, mentre la raccolta pubblicitaria è curata da European Network Tlc, altra società del gruppo Aleksic.

“Cronaca in diretta” sarà caratterizzata da una scrittura graffiante, con una grafica impattante ed anche un ampio uso di foto in bianco e nero. Numerosi gli argomenti affrontati nel primo numero, tra cui i noti delitti di Chiara Poggi e di Sarah Scazzi, la vicenda dei due genitori massacrati dal figlio adolescente a Ferrara e le due ragazze sfregiate a Rimini e Messina. La rivista avrà anche collaboratori importanti, a partire dal generale Luciano Garofano, già comandante del Ris di Parma dei Carabinieri ed oggi esperto della trasmissione televisiva “Quarto grado” in onda su Rete4.

“Dopo il successo del settimanale familiare Mio, che ha appena festeggiato un anno in edicola, abbiamo deciso di puntare questa nostra nuova rivista tutta sulla cronaca bianca e nera, che tanti spunti offre quotidianamente e che un grande interesse suscita in televisione, sui quotidiani e anche sul web”, ha dichiarato l’editore Angelo Aleksic. “Supporteremo il lancio con una campagna di spot tv e radio sulle maggiori emittenti nazionali e con alcune iniziative speciali di comunicazione. Parallelamente all’edicola, inoltre, distribuiremo la rivista anche nei maggiori punti vendita della GDO per ottenere un migliore posizionamento della testata”.

mediaCommenti