La nuova stagione de “Il Testimone” su Tv8 – L’incontro stampa

iltestimone_00Torna Pif con la nuova attesissima serie del programma Il Testimone in onda da venerdì 20 gennaio alle ore 23.25 su Tv8, tasto 8 del telecomando.

Prima TV esclusiva e nuove storie con Pif, conduttore, regista e attore, che ci accompagna alla scoperta di realtà ancora inesplorate e raccontate attraverso una piccola telecamera compagna di viaggio di queste inchieste straordinarie e fuori dal comune.

iltestimone_01

Per Pif, “Il Testimone è 95% verità e 5% costruzione televisiva. Rispetto a prima però è vero che girare ora è un po’ un problema a causa della mia presenza. È diventata un po’ ingombrante –ride, ndr-“.
E sul Testimone che non ha mai fatto aggiunge: “Il Papa per esempio. Stare un giorno in Vaticano sarebbe interessante. La goduria però è soprattutto raccontare un paese che non si conosce”.

Luoghi e personaggi straordinari per questa nuova serie che ci terrà compagnia per 10 settimane con 6 puntate inedite registrate quest’inverno e 4 puntate “americane” trasmesse in prima TV free.

Il Testimone vedrà Pif alle prese con l’etera bellezza di Roberto Bolle, celebre ballerino, e ci farà conoscere posti insoliti e favolosi come il Buthan, terra lontana e misteriosa in cui il conduttore cercherà il segreto della felicità.
Ma ci saranno anche incontri particolari come quello ravvicinato con il maniacale mondo dei collezionisti italiani e stranieri che negli anni hanno raccolto gli oggetti più disparati, dalle mutande al whisky d’annata, trasformando la passione in una vera e propria ossessione.
Per i fan del calcio imperdibile l’episodio ambientato nel difficile ma appassionante mondo degli arbitri, dai campetti degli esordienti fino alla Serie A, mentre per gli amanti di Instagram un viaggio interessante e originale che mette a confronto il famoso social con gli attori dei fotoromanzi di oggi.

iltestimone_02

Infine le 4 puntate americane girate tra Las Vegas e Miami.

“Le scelte editoriali ci premiano” ha detto Antonella d’Errico Senior Director Sky Terrestrial Channels, “e premiano quello che abbiamo deciso di far diventare il canale generalista pop di livello 2.0 con la qualità che contraddistingue la grande famiglia Sky. Il Testimone ha una lunga storia, è il contenuto perfetto per la nostra linea editoriale e piace molto ai telespettatori di TV8. Siamo contentissimi di partire per questa nuova avventura”.

iltestimone_06

Anche per l’edizione 2017 Il Testimone conserva un approccio narrativo scanzonato ma mai banale che gli ha permesso di diventare uno dei programmi più amati dai giovani e non solo. Mauro Casciari, protagonista con Pif del viaggio negli USA, ha presentato l’incontro con i giornalisti di cui vedete le immagini.

iltestimone_05

Appuntamento tutti i venerdì alle ore 23.15 su TV8, mettetevi comodi: il viaggio comincia.

 

mediaCommenti