The Real, il nuovo pomeriggio di TV8 – Reportage

thereal_00The Real è il nuovo show pomeridiano su TV8 in onda dal 13 febbraio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.00.
Una conduzione tutta al femminile con cinque donne simili ma anche molto diverse tra loro: Daniela Collu, Filippa Lagerbàck, Marisa Passera, Ambra Romani e Barbara Tabita.
Le cinque amiche porteranno in scena le loro frizzanti personalità e vicende autobiografiche raccontate ognuna con il proprio punto di vista e sempre in prima persona.
Ogni giorno due ore d’ironia e leggerezza per un pomeriggio nuovo al grido di: “Tu lo pensi, loro lo dicono”.

“Volevamo un programma dove tra donne si parlasse di donne con un nuovo tono di voce. Il titolo stesso dice quel che il programma vuol essere : vero” ha detto il direttore di rete Antonella d’Errico che ha aggiunto, “È un talent show autentico, una bella avventura”.

thereal_01
Entusiaste e con tanta voglia di cominciare le cinque presentatrici, Daniela Collu non si spiega come siano riuscite a creare un così buon affiatamento tra loro, “credo sia stata una buona botta di fortuna e buone alchimie venute fuori già dai camerini. Credo che la nostra forza stia nel non farci la guerra l’una contro l’altra e nel non essere solidali tra noi solo per andare contro gli uomini. È un affiatamento di fortuna, io mi fido di loro e se questo fanno le amiche si può dire che siamo già amiche”. A Filippa Lagerbàck piacciono invece le nuove sfide, “e poi questo è un sogno che si realizza. Non ci sono prime donne ma donne che vanno d’accordo. È un programma leggero ma non superficiale in cui abbiamo creato una piccola oasi di tranquillità dove siamo noi stesse e diciamo quello che pensiamo senza nessun copione. Sono super felice di questa nuova avventura”. Marisa Passera arriva dalla radio ed è inevitabile il confronto, “la cosa bella della radio è che percepisco quello che vivono gli altri essendo anche una persona molto emotiva. Credo che con The Real avvenga la stessa cosa perché posso essere quella che sono”. Ambra Romani è carichissima e ha dichiarato che “metterò un quintale di emozioni e voglia di cambiare. Per me è un’esperienza nuova che mi emoziona perché sono abituata alle telecamere ma solo quando cucino. È una grande scommessa, vorrei dare un’immagine di me il più possibile reale come mamma, manager, cuoca e donna, con le sue eozioni e aspettative. Le mie compagne d’avventura le adoro perché mi coccolano e abbiamo fatto camerata. Ognuna con i suoi tempi riusciremo a fare un bel prodotto”.
“Abbiamo un sacco di cose da raccontare” ha aggiunto Barbara Tabita unendosi al coro, “ed è bello far camerata perché vi assicuro che questo tra attori non avviene. Mettersi in gioco con grande ironia, l’idea di spogliarsi e buttarsi nella mischia… bè, ho detto subito di si”.

 

Ci sarà spazio per gli argomenti caldi e le tendenze della settimana con gli Hot Topics, la Girl Chat, una chiacchierata tra le cinque protagoniste, e ancora Ospiti lo spazio dedicato a personaggi noti ma anche a storie di persone comuni e infine Giochi con tutorials, cucina, consigli di stile e bellezza con l’obiettivo di non essere perfette ma… Real!

Ad arricchire il salotto di The Real Antonio Capitani, che nel segno delle stelle ogni settimana darà consigli per ognuno dei dodici segni zodiacali, e l’irresistibile verve di Mara Maionchi.

The Real ha riscosso un grande successo negli USA, dove il format è nato, segnando il traguardo di talk show più visto dalle donne di età compresa trai 18 e 55 anni, diventando un grande fenomeno sul web e ricevendo una nomination agli Emmy Awards.
In Italia The Real è prodotto da Dry per TV8, scritto da Sonia Soldera, Dino Clemente, Elena D’Arminio, Stefano Martinelli e Alessandro Saitta, con la collaborazione di Fiamma Sanò e Laura Tonini. A firmare la regia Paolo Riccadonna.

Media partner del talk show è Radio Italia.

Pronti a fare quattro chiacchiere in compagnia di cinque simpatiche amiche?
Con The Real il pomeriggio su TV8 non sarà più lo stesso.

 

mediaCommenti