Su La7 “L’ora della salute” con Teva Italia e Fondazione Umberto Veronesi

loradellasalute_la7Sabato 18 febbraio alle 12.10 debutta L’ora della salute, il nuovo programma settimanale in onda su La7 (in replica la domenica alle 18.30 su La7d) dedicato alla cura, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare il nostro stile di vita.

Un progetto editoriale presentato da Fondazione Umberto Veronesi e Teva Italia, che si pone l’obiettivo di raccontare, con uno sguardo attento e propositivo, la medicina di oggi nel suo complesso: dalle  novità terapeutiche, ai progressi raggiunti con le diagnosi precoci, senza dimenticare cosa ci riserverà il futuro grazie alla ricerca scientifica.

Un programma che intende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori, con competenza e un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, sulle diverse tematiche legate alla salute e al benessere.

Grazie alla collaborazione e ai consigli di clinici specializzati, ricercatori, esperti del settore, e con le testimonianze di pazienti che hanno affrontato il difficile percorso della malattia, L’ora della salute approfondirà temi di grande interesse pubblico: dalla medicina di base all’alimentazione, dalle patologie più rare ai piccoli disturbi di ogni giorno, dalle diagnosi alle cure, dagli approcci terapeutici oggi disponibili alle nuove frontiere della ricerca, fino all’equilibrio psico-fisico.

La conduzione de L’ora della salute è affidata alla giornalista Eva Crosetta.

All’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute saranno disponibili oltre al live streaming e alle puntate on demand del programma, degli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.

mediaCommenti